Campionato Europeo 65-85 cc. Quinta prova Ponte a Egola (Italia) Grande prestazione di Filippo Zonta che conquista il primo podio di stagione.

In Motocross

Campionato Europeo 65-85 cc. Quinta prova Ponte a Egola (Italia)

Grande prestazione di Filippo Zonta che conquista il primo podio di stagione.

Il campionato europeo riservato alle classi 65-85 cc è arrivato al quinto round che è stato magistralmente organizzato dal Moto Club Pellicorse sullo storico tracciato “Santa Barbara” a due passi dalla sede principale della UFO.

Le aspettative per quella che si può definire la gara di casa del nostro team erano delle migliori, soprattutto alla luce della netta progressione di rendimento e di risultati dei nostri ragazzi in Maglia Azzurra.  Nella qualificazione della 65 cc, Filippo Zonta ha ottenuto il secondo posto e Gianluca Facchetti ha concluso la prova in nona posizione. Per quanto riguarda invece la 85 cc, Lorenzo Ravera ha raggiunto la dodicesima posizione e Luca Poggi ha terminato la prova, quindicesimo.

Nelle due manche della domenica, prestazione di rilievo quella fatta registrare da Filippo Zonta nella 65 che è riuscito per due volte a  concludere le frazioni al secondo posto conquistando la piazza d’onore sul podio di giornata. Questo risultato è arrivato a dimostrazione di quanto la maturazione agonistica di Zonta proceda spedita verso il massimo traguardo raggiungibile, la vittoria. Filippo ha praticamente corso una gara senza nessun errore ed ha meritato ampiamente il risultato conseguito. La classifica finale vede invece Gianluca Facchetti al settimo posto assoluto. Anche per lui comunque, un netto crescendo di prestazioni che lo stanno avvicinando velocemente alle posizioni del podio.

Nella 85 cc invece, Lorenzo Ravera ha raccolto l’ottava posizione in classifica di giornata merito di due manche disputate con estrema determinazione. In gara 1, mentre era in decima posizione, è stato vittima di una scivolata ma, risalito prontamente in sella, ha recuperato al meglio il terreno perso con estrema convinzione dei propri mezzi. Ottimo il sesto posto in gara 2 che ha permesso a Lorenzo di esprime al meglio le proprie potenzialità dimostrando soprattutto un netto miglioramento per quanto riguarda il modo di affrontare la gara. Giornata non positiva invece per Luca Poggi che purtroppo ha commesso una serie di errori che lo hanno escluso dalle posizioni di vertice in entrambe le prove disputate. Per lui un calo di concentrazione dovuto al fatto di correre davanti al pubblico amico che lo ha portato a terminare la gara in ventiduesima posizione assoluta.

 

Prossimo appuntamento in gara, a Paroldo (CN), dove il campionato italiano riservato alle categorie 65 e 85 cc inizierà la serie delle tre finali che determineranno i campioni nazionali 2010.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu