Per il video dell’evento clicca qui :
Abbiamo raggiunto telefonicamente il Team Manager di “A Team” per raccogliere alcune impressioni a caldo, ecco cosa dice:
D) E come si dice… stop, buona la prima. Ma in questo caso bisogna continuare, anche se Alex Rouis ha dichiarato nell’intervista dopo gara che d’ora in poi sarà difficile stargli davanti perché entrerà in forma;
R) La prima prova è andata, sicuramente Rouis è uno dei pretendenti al titolo ma continueremo a lavorare sulla moto per dare il massimo supporto aChristophe.
D) Vi aspettavate di poter vincere subito?
R) Vincere è sempre difficile, ma sapevamo di aver lavorato bene sulle sospensioni da Supercross sulla nostra pista, invece per il motore abbiamo corso con quello da Motocross e questo è molto confortante in quanto quello da Supercross è nettamente più performante.
Dalla prossima prova partiremo con questo.
D) Sappiamo che siete praticamente pronti anche con il Vostro 350cc., pensate che sia competitivo e affidabile?
R) Si la moto è completamente pronta abbiamo fatto molti test e ci soddisfa sia a livello di prestazioni che di affidabilità, noi ci crediamo molto.
Abbiamo già fatto una gara di campionato Italiano Motocross con Christophe il quale è rimasto colpito dal potenziale della moto.
D) Esordirà in questa stagione, eventualmente chi lo guiderà?
R) Esordirà nella prossima prova con Mike Valade il quale disputerà tutto il resto della stagione con questa moto.
D) Ormai avete scoperto le carte, per cui potete pronunciarvi su quali sono gli obiettivi 2011;
R) Non abbiamo obbiettivi precisi, tentiamo di fare il massimo in tutte le gare dove andiamo a correre, abbiamo ottenuto già buoni risultati nel motocross agli Internazionali d’Italia dove abbiamo finito all’11° posto nella classifica assoluta e non è da sottovalutare il fatto di essere primi tra i piloti privati.
Christophe ha ottenuto 2 podi consecutivi nelle 3 gare a cui ha preso parte nel Campionato Francese Elite.
Il Supercross è partito nel migliore dei modi, quindi continueremo a lavorare duro in questa direzione.
Vorremmo ringraziare gli sponsor che ci aiutano: Regione Calabria, Centro Commerciale I Due Mari, Innteck, Race Tech, Arrow, Ojc, Reikon, Afam, Get, Crm Compositi, Marchald Filters, Extreme Rider, senza di loro sarebbe impossibile.
Grazie,a presto