CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES
ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU)
Start Time – con immenso piacere p
L’evento, che si svolgerà sotto l’Egida della Federazione Motociclistica Italiana, è Patrocinato dai Comuni di Massarosa & Camaiore, e Confindustria (EICMA).
Attesi circa 250 Piloti di caratura e provenienza mondiale, che si confronteranno su ben 30 prove speciali nei tre giorni: Cross Test #1 (Magazzeno), Enduro Test (La Gulfa), Extreme Test (la Gulfa), Cross Test #2 (Arenile Lido di Camaiore).
Nell’organizzazione saranno coinvolti in maniera attiva i Motoclub e le Società Sportive del Comprensorio della Lucchesia/Lunigiana, con grande appoggio di alcuni Moto Club Toscani per un totale di oltre 200 addetti.
In ordine alfabetico: Associazione Sportiva 116 – MC Alta Lunigiana – Associazione Motor Sport Pioppo Gatto – MC Costa Ovest Racing – Off Road Club Versilia – MC Stabbiano Timme – MC Versilia Corse. La manifestazione è sostenuta da Consorzio Promozione Turistica Versilia, Associazioni Albergatori/Balneari.
Il quartier generale, compreso il paddock, il palco di partenza e il Podio per le premiazioni, sarà ubicato sul viale Kennedy a Lido di Camaiore, mentre la gara si snoderà tra il litorale e l’entroterra nei Comuni di Camaiore & Massarosa.
In occasione dell’inaugurazione del Centro Trial FMI permanente della Gulfa, abbiamo interpellato i rappresentanti istituzionali dei territori coinvolti nell’Evento.
Iniziamo dal Presidente del Cons
Grande consenso ha espresso anche il Sindaco di Massarosa, Dr.ssa Simona Barsotti: “abbiamo accolto la richiesta delle Associazioni locali, per cui gli uffici comunali e sovracomunali stanno valutando le fattibilità, ed è chiaro che l’amministrazione comunale ha tutta la volontà di individuare l’area ed il percorso creato per questa iniziativa”.
Stessa proposizione anche per il Vicesindaco di Massarosa, Dr. Stefano Natali: “sicuramente l’organizzazione di questa manifestazione è stata vista fin dall’inizio in maniera positiva. Ci stiamo già lavorando perché richiede tempo e capacità tecnica, che i nostri uffici stanno sviluppando, e per questo siamo in contatto con gli enti sovracomunali, un work in progress che ci consentirà di arrivare a marzo con tutte le carte in regola”.
Per il comune di Camaiore è intervenuto l’assessore Sport, Tributi e Patrimonio, Dr. Marco Mecchi: “stiamo lavorando a stretto contatto con Riccardo Neri Delegato FMI e Riccardo Paoli Consigliere della FIF 4×4, per portare sul nostro territorio, in collaborazione con il Comune di
Abbiamo interpellato anche il Coordinatore Federale, Sig. Franco Gualdi: “siamo assolutamente soddisfatti di questa iniziativa, che vede coinvolti tutti i Moto Club e le associazioni locali, un valore aggiunto importantissimo per Federmoto. La gara è una sorta di “apripista” verso un futuro prossimo che potrebbe richiedere sempre più spesso modalità di svolgimento con meno chilometri di trasferimento e più prove speciali di livello molto molto alto, come saranno quelle della gara in questione. Siamo sicuri che ogni aspetto sarà pianificato con la massima attenzione e il risultato pari alle aspettative”.
Che vinca il migliore. Sempre.