CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4

In Formula E, Motociclismo, Motocross, News, News, News motoristiche

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES
ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU)

Start Time – con immenso piacere preannunciamo il ritorno di un grande evento motociclistico in “Versilia”. Si tratta del secondo Round del campionato nazionale più rappresentativo in Italia e in Europa, in quanto vi partecipano tutti i migliori Team e Piloti del Campionato Mondiale di specialità.

L’evento, che si svolgerà sotto l’Egida della Federazione Motociclistica Italiana, è Patrocinato dai Comuni di Massarosa Camaiore, e Confindustria (EICMA).

Attesi circa 250 Piloti di caratura e provenienza mondiale, che si confronteranno su ben 30 prove speciali nei tre giorni: Cross Test #1 (Magazzeno), Enduro Test (La Gulfa), Extreme Test (la Gulfa), Cross Test #2 (Arenile Lido di Camaiore).

Nell’organizzazione saranno coinvolti in maniera attiva i Motoclub e le Società Sportive del Comprensorio della Lucchesia/Lunigiana, con grande appoggio di alcuni Moto Club Toscani per un totale di oltre 200 addetti.

In ordine alfabetico: Associazione Sportiva 116 – MC Alta Lunigiana – Associazione Motor Sport Pioppo Gatto – MC Costa Ovest Racing – Off Road Club Versilia – MC Stabbiano Timme – MC Versilia Corse. La manifestazione è sostenuta da Consorzio Promozione Turistica Versilia, Associazioni Albergatori/Balneari.

Il quartier generale, compreso il paddock, il palco di partenza e il Podio per le premiazioni, sarà ubicato sul viale Kennedy a Lido di Camaiore, mentre la gara si snoderà tra il litorale e l’entroterra nei Comuni di Camaiore & Massarosa.

In occasione dell’inaugurazione del Centro Trial FMI permanente della Gulfa, abbiamo interpellato i rappresentanti istituzionali dei territori coinvolti nell’Evento.

Iniziamo dal Presidente del Consorzio Promozione Turistica Versilia, Dr. Carlo Alberto Carrai: “la nostra terra è preposta, da tanti anni si organizzano Eventi motoristici sul nostro territorio, per cui è interessante accogliere e sostenere questa manifestazione. Il tessuto ricettivo della Versilia farà di tutto perché questo Evento riesca bene, e in futuro ancora meglio. Per cui grazie ai Comuni che ci credono”.

Grande consenso ha espresso anche il Sindaco di Massarosa, Dr.ssa Simona Barsotti: “abbiamo accolto la richiesta delle Associazioni locali, per cui gli uffici comunali e sovracomunali stanno valutando le fattibilità, ed è chiaro che l’amministrazione comunale ha tutta la volontà di individuare l’area ed il percorso creato per questa iniziativa”.

Stessa proposizione anche per il Vicesindaco di Massarosa, Dr. Stefano Natali: “sicuramente l’organizzazione di questa manifestazione è stata vista fin dall’inizio in maniera positiva. Ci stiamo già lavorando perché richiede tempo e capacità tecnica, che i nostri uffici stanno sviluppando, e per questo siamo in contatto con gli enti sovracomunali, un work in progress che ci consentirà di arrivare a marzo con tutte le carte in regola”.

Per il comune di Camaiore è intervenuto l’assessore Sport, Tributi e Patrimonio, Dr. Marco Mecchi: “stiamo lavorando a stretto contatto con Riccardo Neri Delegato FMI e Riccardo Paoli Consigliere della FIF 4×4, per portare sul nostro territorio, in collaborazione con il Comune di Massarosa, i Campionati Assoluti d’Italia Enduro per marzo 2025, e quindi stiamo organizzando tutta la manifestazione. Siamo sicuri che sarà un Evento di livello molto alto e importantissimo”.

Abbiamo interpellato anche il Coordinatore Federale, Sig. Franco Gualdi: “siamo assolutamente soddisfatti di questa iniziativa, che vede coinvolti tutti i Moto Club e le associazioni locali, un valore aggiunto importantissimo per Federmoto. La gara è una sorta di “apripista” verso un futuro prossimo che potrebbe richiedere sempre più spesso modalità di svolgimento con meno chilometri di trasferimento e più prove speciali di livello molto molto alto, come saranno quelle della gara in questione. Siamo sicuri che ogni aspetto sarà pianificato con la massima attenzione e il risultato pari alle aspettative”.

Che vinca il migliore. Sempre.

You may also read!

DAKAR 2025, EAGLE RACING TEAM 22° AL TRAGUARDO DELLA TERZA TAPPA

DAKAR 2025, EAGLE RACING TEAM 22° AL TRAGUARDO DELLA TERZA TAPPA Testo e foto inviati da uff stampa ©EAGLE RACING

Read More...

Un 2024 da incorniciare per Giammarco Marzialetti

Un 2024 da incorniciare per Giammarco Marzialetti: tre premi e un riconoscimento che celebrano la passione per lo sport

Read More...

PER COMPETERE NELL’ENDURO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE NASCE TRIUMPH MOTORCYCLES ITALIA RACING!

di maurizio ferrero. Triumph Motorcycles Italia annuncia la nascita di Triumph Motorcycles Italia Racing, il team creato in partnership con Jolly Enduro

Read More...

Mobile Sliding Menu