MOTOCROSS IL TEAM PISTOIESE JK DATCH INTENSIFICA GLI ALLENAMENTI IN VISTA DELLA PRIMA IMPORTANTE GARA DELLA STAGIONE

PIEVE A NIEVOLE (PT) – Da poco sono stati tolti i veli all’Aprilia MXV 450 2010 e già sfrecciano sui circuiti d’Italia, proprio come fa il ventiquattrenne svizzero del team pistoiese JK Datch, Julien Bill, il quale nonostante il ghiaccio su gran parte delle piste italiane, la sua iper-tecnologica bicilindrica da cross deve macinare ore di pratica per affinare la tecnica e arrivare a formare la sufficiente resistenza fisica necessaria a sostenere le tiratissime finali che presto lo attenderanno. Proprio così, i tempi stringono e gli avversari sembrano sempre più in forma. E’ lo stesso manager Riccardo Boschi ad incitare l’alfiere elvetico e confessare che c’è una buona notizia: il potenziale di Bill dopo gli ultimi test svolti.

Così il centauro svizzero è pronto per affrontare nuove sfide nella classe MX1, che lo porteranno nei maggiori circuiti prima italiani ad iniziare da Mantova e Montevarchi già dal prossimo weekend, e poi del mondo, con il Team JK Datch. Un gruppo di prim’ordine, coordinato da Boschi che si avvale dell’apprezzato tecnico Renato Ferro.

L’allenamento sulla moto da cross è di sicuro il modo più efficace per trovare il giusto “groove” anche per un velocista, ed è quello che sta facendo anche Raffaele De Rosa che insieme a Bill si allena sui campi da cross prima di iniziare la sua nuova avventura nella nuova classe Moto2.

Per un allenamento completo, sempre più spesso anche i velocisti si affidano alle moto fuoristrada, riuscendo a migliorare non solo il livello di tenuta, ma anche ad essere più invulnerabili, sia a livello psicologico che fisico.

Exit mobile version