2ª Prova Campionato del Mondo Motocross MX1 Gran Premio della Lombardia IL GP DI MANTOVA BUONO A META’ PER IL TEAM JK DATCH

2ª Prova Campionato del Mondo Motocross MX1 Gran Premio della Lombardia

Pieve a Nievole (PT) – Sul sabbioso terreno del circuito Tazio Nuvolari di Mantova, che ha ospitato la seconda prova iridata della stagione quest’ultimo weekend, ha visto il ventiquattrenne svizzero del team pievarino JK Datch, Julien Bill (Aprilia), chiudere il GP su selettivo tracciato lombardo al 34° posto assoluto.

Dopo una caduta subito dopo il via di gara-1 nella quale era riuscito a far registrare una bella partenza, è stato costretto al ritiro, in gara-2 non è andata meglio ed è stato penalizzato dal terreno di gara non adatto al suo stile di guida e per questo ha preferito prendere nuovamente la via dei box, spinto anche dalla convalescenza ancora in corso dopo il brutto colpo alla coscia preso in occasione del GP di Bulgaria.

In gara a Mantova per il debutto stagionale c’era per il Team JK Datch di Riccardo Boschi, anche il giovanissimo Arnaud Aubin che ha debuttato abbastanza positivamente nel torneo continentale riservato ai giovani under 17 in sella a moto 125.

Il sedicenne pilota transalpino, fratello del più famoso Nicolas, in entrambe le frazioni di gara  ha chiuso in zona punti, prima terminando 15mo e poi 13mo occupando ora la sedicesima piazza in campionato quando mancano ancora sei prove alla chiusura del torneo, che tornerà in Italia per il gran finale di Settembre a Fermo.

Prossimo appuntamento mondiale ed europeo per Julien e Arnaud è fissato per i prossimi 24 e 25 aprile nell’Eurocircuit di Valkenswaard in occasione del GP of the Netherlands, in Benelux, uno dei tracciati storici del mondiale motocross. Pista caratterizzata da fondo sabbioso e per questo una delle piste più impegnative per la formazione nel terreno, giro dopo giro, profondi solchi e buche che rendono molto difficile e stancante la guida.


Exit mobile version