Motocavalcata delle Alpi Carniche al via il 25 e 26 Luglio 2015.
Ovaro si prepara ad ospitare centinaia di bikers, per uno degli eventi moto-turistici in fuoristrada, più apprezzati d’Italia.
Tutto pronto per l’appuntamento con la Motocavalcata delle Alpi Carniche di sabato 25 e domenica 26 luglio, con Ovaro che ospiterà la parte logistica con partenza ed arrivo. Un evento moto-turistico in fuoristrada, che vedrà la partecipazione di numerosi piloti-turisti su moto da enduro, ad una manifestazione non competitiva aperta a tutti gli appassionati delle due ruote in fuoristrada, in regola con le normative del codice della strada. Obiettivo della Moctus che organizza l’evento, è far conoscere le Alpi Carniche passando attraverso, mulattiere, malghe, rifugi ed agriturismi, con la possibilità di pranzare in alta quota ed acquistare prodotti tipici di questa splendida zona alpina, godendo la visione di panorami mozzafiato.
Saranno due giornate molto diverse per le caratteristiche dei percorsi e la relativa difficoltà. Sabato 25 luglio giornata dedicata alle sole moto da enduro, con un percorso interamente segnalato con difficoltà medio-difficile per piloti con una discreta esperienza. Domenica 26 luglio, giornata con percorso facile, con le iscrizioni aperte anche ai possessori di moto maxi enduro bicilindriche e, novità della nuova edizione, la possibilità di percorrere qualche decina di chilometri in Austria. Attesi anche quest’anno, partecipanti da tutta Italia, ma anche da Slovenia, Austria, Germania e Svizzera, attratti da spettacolari percorsi che attraverseranno le Alpi Carniche. L’evento moto-turistico in fuoristrada, è aperto a tutti senza obbligo di tesseramento. La Carnia, viene ricordata nel mondo off road per avere ospitato in passato numerose competizioni motociclistiche in fuoristrada di livello mondiale.