Moto3: a Brno è Grande Italia, vince Antonelli!

Trionfo dei colori italiani nella tappa del Mondiale Moto3 in Repubblica Ceca, sul circuito di Brno. Niccolò Antonelli, dopo la pole position conquistata ieri, completa l’opera alla grande e si aggiudica la gara, conquistando così allo stesso tempo il primo podio e la prima vittoria in Moto3! Il pilota del team di Valentino Rossi VR46, dopo le prove di ieri, si era detto non completamente soddisfatto del setup della propria moto a livello di ciclistica: evidentemente i tecnici del team sono stati bravi nell’assecondare i desideri del pilota italiano ed a mettergli a disposizione una Honda che gli ha consentito di lottare in testa per tutta la gara, prima di allungare in maniera decisiva all’ultimo giro.

Sul podio di oggi, Antonelli non è il solo italiano. Con lui, infatti, c’è anche Enea Bastianini, che si è piazzato al secondo posto con un’ottima condotta di gara negli ultimi giri. Per il pilota del Team Gresini è davvero un risultato soddisfacente, se si considera che in partenza era scattato addirittura dalla quinta fila. Bastianini consolida in questo modo il suo secondo posto nella classifica del Mondiale, rosicchiando qualche punto al leader della classifica Danny Kent e mantenendo accesa la speranza di poter lottare per il titolo. Il podio odierno è stato completato da Brad Binder.

Tra gli altri italiani, ottima gara anche per Romano Fenati, che è risalito dalle retrovie (partiva 22esimo) riuscendo a raggiungere le prime posizioni: il pilota ascolano si è trovato a pochi giri dalla fine anche in seconda posizione, prima di cedere qualche posizione e chiudere sesto.

Exit mobile version