Mondiale MX2. Bella prestazione in Messico per Samuele Bernardini

In Classifiche, Iscritti, Motociclismo, Motocross

Mondiale MX2. Bella prestazione in Messico per Samuele Bernardini 

Il quinto Gran Premio della stagione del Mondiale Motocross si è svolto nel fine settimana in Messico sulla pista di Leon, dove Samuele Bernardini ha messo in scena un’altra bella prestazione.Bernardini Bernardini02La pista messicana non è una delle preferirete di Samuele, che però è riuscito a ben adattarsi alle difficili condizioni del tracciato. Dopo un ottimo nono tempo nelle Prove Cronometrate, Bernardini ha dato spettacolo nella manche di qualifica. Samuele è riuscito a partire molto bene e nel corso del primo giro è transitato in seconda posizione, tenendo testa per alcuni giri addirittura a Herlings. Nel corso della gara Samuele ha cercato di tenere il passo dei primi, poi con grande intelligenza ha amministrato andando a conquistare una eccellente settima posizione.

Nella giornata di domenica le condizioni della pista sono molto cambiate: il tracciato molto rovinato a creato diversi problemi ai piloti e Bernardini, nonostante non sia riuscito a trovare il giusto feeling, ha comunque corso con grande grinta. In gara 1 Samuele non è riuscito a partire bene perdendo alcune posizioni. Il pilota toscano ha però amministrato le forze e nella seconda parte di gara è riuscito a recuperare diverse posizioni chiudendo al settimo posto. La seconda manche ha visto Bernardini stare con i migliori fino a metà gara quando a causa di alcuni piccoli errori e un contatto con un avversario gli hanno fatto perdere alcune posizioni. Samuele ha tagliato il traguardo in nona posizione e ha terminato 8° nella classifica assoluta, posizione che occupa anche in campionato.

Prossimo appuntamento con il Mondiale Motocross, nel fine settimana del 1° maggio a Kegums, in Lettonia, con la consapevolezza da parte del TM Factory Racing Team di poter fare ancora meglio.

Marco Ricciardi, Team Manager TM, commenta così la gara:“E’ stato un fine settimana con delle condizioni della pista molto difficili. Samuele è stato bravissimo ed a ogni ingresso in pista ha sempre dato il massimo. Sono molto soddisfatto della prima manche perché nel finale non ha calato il ritmo; il gran caldo lo ha condizionato in gara 2 ma siamo tutti molto soddisfatti per il grandissimo lavoro svolto dalla squadra in questi due difficili trasferte in Argentina e Messico. Torniamo in Europa con la consapevolezza di poter combattere ad armi pari con gli avversari in ogni GP”. 

Samuele Bernardini commenta così la sua gara: “Ritorniamo a casa contenti a metà. Potevo terminare al quinto posto assoluto. In gara 1 ho tenuto un buon ritmo fino alla fine riuscendo a compiere dei sorpassi negli ultimi minuti, in gara 2 mi sono toccato con un avversario e non sono riuscito a tenere lo stesso ritmo della prima manche”.

Tutti i risultati su mxgp.com

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu