Il montaggio della Matchless Model X Reloaded è terminato, la moto è pronta per essere trasportata nel “suo” stand, nel padiglione 14 di Eicma Milano.
A partire da giovedi 6 novembre, dunque, tutti gli appassionati potranno finalmente vedere da vicino una delle novità più attese del Salone.
In quella occasione verrà anche svelato il frontale, il “volto” di ogni motocicletta.
Anche qui, una sorpresa ed una conferma.
La sorpresa è data dal doppio faro anteriore: due parabole separate, ognuna regolabile in altezza, con grande possibilità di escursione verso l’alto e verso il basso, per ottenere la migliore illuminazione della strada, in ogni condizione d’uso.
La conferma è l’estrema versatilità della Model X: oltre al faro, la possibilità di regolare il manubrio in altezza e di ruotare i comandi in avanti e all’indietro, la regolazione verso l’alto e verso il basso della sella, la possibilità di scegliere tra le pedane avanzate e quelle in posizione “tradizionale” (comunque regolabili), consentono ad ognuno di personalizzare a piacere la propria posizione di guida.
Regolazione della posizione di guida, elasticità del telaio “lamellare”, erogazione progressiva della coppia fin dai regimi più bassi, grazie al potente bicilindrico a V di 1916 cc, rumore “antico” ed un “certo tipo” di vibrazioni, permettono al pilota di godere di sensazioni di guida straordinarie, senza rincorrere le prestazioni.
Tradizione e storia insieme a costruzione artigianale, innovazione tecnologica e design fanno della Model X Reloaded un oggetto unico, affascinante e “senza tempo”.
Arrivederci a presto al Padiglione 14 di Eicma Milano.