Erfoud, Hotel Xaluca e precisamente nella sala delle conferenze che prende il via organizzativo la 5 Edizione del Merzouga Rally.
Giornata questa, dedicata alle verifiche tecniche e amministrative. Vecchi e nuovi volti si alternano ai tavoli delle operazioni preliminari. Qualche pilota dopo le operazioni preliminari ha già iniziato a prendere confidenza con moto e terreno nella training area, spazio appositamente adibito per la sicurezza dei piloti in fase di riscaldamento e presa di confidenza con le attrezzature per la navigazione. Team e Meccanici sono anch’essi già al lavoro per la preparazione dei mezzi e nell’aria si sente già l’adrenalina da gara.
Domani ancora verifiche e poi si inizia a far sul serio con il Prologo, decisivo per l’ordine di partenza della prima speciale. Live timing e risultati disponibili suwww.merzougarally.com
Johnny Aubert: “Sono molto contento di essere qui con il Team Beta Boano e di poter gareggiare nuovamente nel deserto. Purtroppo non sono riuscito a prepararmi bene per quanto riguarda la navigazione, la moto l’ho potuta testare solo su terreni non propriamente sabbiosi. Oggi e domani mattina proseguiremo il lavoro sulla Beta Rally e comunque farò il possibile per poter ben figurare”.
Deny Philippaerts: “La sabbia è più difficile del previsto, situazioni di guida nuove e difficili per me. Solo dopo aver assaggiato le prime ho potuto constatare cosa significa guidare qui. Io e il mio Team abbiamo avuto quasi una settimana per sistemare la moto e ora la mia è a buon punto, anche se il vero banco di prova sarà la gara. Ho trovato un ambiente cordiale sia con l’organizzazione che con tutto il gruppo dei concorrenti”.
Francesco Tarricone: “Eccomi ancora qui sulle dune dell’Erg Chebbi e devo dire che l’emozione è sempre uguale. Questa quinta edizione è ricca di partecipanti sia noti che poco noti. La nuova formula ideata da Edo Mossi con la divisione del percorso tra Pro e Expert è stata apprezzata da molti. Sono reduce dal terzo posto ottenuto nel rally in Turchia dello scorso settembre e spero di ben figurare anche qui”.
Eric Abel “Los Amigos” SSV: “Siamo alla nostra quarta edizione del Merzouga e non potevamo certo mancare, l’esperienza del rally promosso da Edo Mossi è sempre una bellissima avventura. Io e tutto il nostro Team siamo pronti per dare battaglia e poter bissare la vittoria ottenuta nella scorsa edizione nella categoria SSV”.