La Tailandia nuovo approdo per i piloti del Mondiale Supersport
Diversi i piloti di casa per questo secondo round della stagione
Il piloti del Mondiale Supersport sono in viaggio verso la Tailandia, dove questo fine settimana si terrà il secondo round della stagione 2015. Dopo il dominio e la vittoria nella gara di apertura a Phillip Island, Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse) comanda la classifica, davanti al neo-compagno di squadra Lorenzo Zanetti.
Dopo la prova sfortunata in Australia, condizionata da un contatto nelle fasi iniziali della corsa, Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) ha tutta l’intenzione di mostrare nuovamente il suo talento ed il suo passo di gara ma, oltre che con i già citati Cluzel e Zanetti, dovrà anche vedersela con i britannici Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda) e Kyle Smith (Pata Honda World Supersport), che quasi un mese fa si erano giocati il gradino più basso del podio in una spettacolare battaglia a suon di sorpassi al limite.
La novità rappresentata dal Chang International Circuit, sconosciuto alla stragrande maggioranza dei piloti, potrebbe permettere ulteriori incursioni nel gruppo di testa. Chiamato a far bene è sicuramente l’idolo di casa Ratthapark Wilairot (Core’’ Motorsport Thailand) il quale, per questa occasione, verrà affiancato da altri quattro connazionali, iscritti come wildcard a questo round: i piloti A.P. Honda Racing Thailand Thitipong Warokorn, impegnato a tempo pieno quest’anno nel Mondiale a tempo pieno e Ratthapong Wilairot, fratello proprio di Ratthapark, nonché gli alfieri del team Yamaha Thailand Racing, Decha Kraisart and Chalermpol Polamai.