La Maglia Azzurra chiude al 5° posto il Trial delle Nazioni Femminile

La Maglia Azzurra chiude al 5° posto il Trial delle Nazioni Femminile

La squadra maschile ha terminato le qualifiche in seconda posizione.

Si è aperto oggi a Baiona, in Spagna, il Trial delle Nazioni. Le squadre femminili sono state impegnate in gara mentre quelle maschili hanno affrontato le qualifiche.

Sara Trentini nelle prove ha ottenuto un buon terzo tempo ed è stata protagonista, insieme ad Alex Brancati ed Elisa Peretti, di una prestazione positiva. Nel primo giro le atlete azzurre hanno accumulato 16 penalità mentre nel secondo si sono messe in mostra ottenendone solo 7, una in meno della Germania, quarta al termine della competizione. Le atlete azzurre non sono riuscite ad esprimersi al massimo livello nella parte iniziale della gara, ma successivamente sono riuscite a migliorare sensibilmente. La Spagna ha vinto il Trial delle Nazioni Femminile con una sola penalità all’attivo, seguita da Gran Bretagna e Norvegia. 23 i punti dell’Italia, quinta.

Oggi si sono disputate le qualifiche del Trial delle Nazioni maschile, affrontate per la nostra Nazionale da Matteo Grattarola in 38’’. Il lecchese ha ottenuto la seconda posizione dietro alla Spagna (36’’69), così domani la Maglia Azzurra partirà penultima proprio davanti ai Campioni in carica.

Fabio Lenzi, Commissario Tecnico FMI Trial: “Sono abbastanza soddisfatto per quanto riguarda la competizione riservata alle ragazze. Abbiamo ottenuto lo stesso piazzamento dell’anno scorso, ma con uno score nettamente inferiore”. Nel 2016 il trio azzurro chiuse a quota 69, oggi a 23: “E poteva andare anche meglio se non avessimo commesso certi errori nel primo giro. Le ragazze erano tese nelle prime zone, ma con il procedere della gara si sono messe in evidenza compiendo un giro finale di grande livello. Bene anche Grattarola nella qualifica. Domani partiremo indietro e ciò potrà esserci utile in più frangenti della gara”.

Tutti i risultati su trialgp.com

Exit mobile version