La Baja Merzouga incorona 3 Campioni del Mondo

La Baja Merzouga incorona 3 campioni del Mondo

Adrien Mare (moto), Luca Tavernari (Junior) Alexandre Giroud (Quad)

mare

Adrien Mare

La Baja Merzouga, ultimo round della FIM Baja World Cup ha incoronato tre campioni del Mondo: Andrien Mare nella categoria moto, Alexandre Giroud, campione del mondo quad e Luca Tavernari, vincitore della classe junior.

Il primo giorno della Baja Merzouga ha visto i concorrenti prendere il via insieme ai piloti del Merzouga Rally per 3 giri del GP delle Dune: un anello di 37.5 km nel famoso Erg Chebbi. Mare si è aggiudicato la vittoria della prima speciale davanti a Luca Tavernari e Brice Barbier. Giraud e Rajczyk hanno chiuso rispettivamente 4° e 5°.

Alexandre Giroud

Oggi Mare, in testa alla classifica generale moto, ha tagliato per primo il traguardo al termine di una speciale impegnativa di 200 km su un terreno tipicamente africano caratterizzato da sabbia, piste veloci e tanti tratti in fuori pista.

Con la vittoria del Baja Merzouga, Mare si è assicurato anche il titolo mondiale moto. Secondo Luca Tavernari, campione del mondo junior. Terzo posto per Brice Barbier.

Luca Tavernari

Adrien Mare: “Sono arrivato al Merzouga da leader con la priorità di finire la gara e amministrare i 13 punti di vantaggio al fine di assicurarmi il titolo iridato. La Baja Merzouga è stata una bellissima sorpresa. Il GP delle Dune ieri è stato veramente divertente e il deserto è magnifico. Il prossimo anno punto a salire di categoria e correre nei Rally. Mi piacerebbe tornare qui e correre il Merzouga Rally”.

podium Baja Merzouga

Luca Tavernari: “il Baja era un campionato nuovo per me. Abbiamo raccolto ottimi risultati e sono arrivato al Baja Merzouga a pari punti con il secondo. Sono contento di aver vinto il mondiale junior. Per il prossimo anno vorrei continuare con le Baja e fare qualche Rally”.

Alexandre Giroud: “Mi giocavo il titolo con Damian Rajczyk, e sono molto contento del titolo. Mi dispiace per Damian che ha avuto un problema, facilitandomi la gara e la vittoria. Riguardo al futuro, con Damien contiamo di prepararci insieme per la Dakar 2017.

Baja Merzouga

Luca Tavernari

Exit mobile version