Lo scorso anno, in occasione della tappa di Carsoli (AQ) degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis, le giovani leve dell’Enduro nazionale con moto 125 2t avevano avuto la possibilità cimentarsi nello spettacolare Airoh Cross Test di Oricola dove, nella stessa giornata, i campionissimi della nostra specialità, si sfidavano per la conquista del titolo tricolore 2017.
Una due giorni intensa ed emozionante per gli atleti Mini, protagonisti del primo Enduro Sprintabbinato al massimo campionato nazionale. Una sperimentazione che ha riscosso grande curiosità nel mondo dell’offroad e che, per volere della Federazione Motociclistica Italiana e del Comitato Enduro, torna anche nel 2018.
L’edizione zerodicciotto dell’Enduro Sprint 125 Mini si estende a tutto il campionato nazionale: infatti, ad ogni tappa del tricolore Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis, i nostri piccoli ma grandi atleti potranno cimentarsi nella prova speciale appositamente scelta dal responsabile del percorso Mario Rinaldi in collaborazione con il Motoclub organizzatore per diventare protagonisti insieme ai propri beniamini di uno dei più bei campionato di Enduro al mondo.
Come lo scorso anno, i ragazzi dell’Enduro Sprint animeranno curve e rettilinei della prova speciale preposta a tale attività tra un giro e l’altro degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis. I piloti 125 Mini potranno così carpire al meglio i segreti dei campioni dell’Enduro non solo osservandoli da vicino, ma percorrendo le stesse traiettorie pochi minuti dopo il loro passaggio.