Sarà Randy Krummenacher ad affiancare Kenan Sofuoglu nel team Kawasaki per il campionato Supersport 2016. Dopo la firma del pilota turco, 4 volte campione del mondo, che aveva già assicurato il prolungamento del rapporto vincente con la scuderia giapponese alcune settimane fa, è infatti arrivata l’ufficialità dell’accordo con Krummenacher, che sarà la seconda guida per la prossima stagione.
Il pilota svizzero, 25 anni, sarà impegnato in questo week end nell’ultima gara dell’anno della Moto2: per lui si tratterà della conclusione, almeno per ora, di una lunga permanenza nel Circus del Motomondiale, dove ha corso diversi anni prima in 125 e poi in Moto2.
A fine mese, sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera Krummenacher e Sofuoglu avranno modo di prendere contatto per la prima volta con la Kawasaki Ninja ZX-6R versione 2016, che la Kawasaki sta approntando per andare all’assalto ancora una volta del titolo. Per Randy Krummenacher sarà il primo test su una moto della categoria Supersport. Lo svizzero ha dichiarato che la sua scelta è stata motivata dalla volontà di approdare in un team vincente, per poter mettere a frutto e dimostrare tutta l’esperienza maturata in tanti anni di gare.