Novità in casa Kawasaki, con l’arrivo della ZZR1400 versione 2016: 200 cavalli di potenza, già pronta per le normative antiinquinamento Euro4 e la versione Performance Sport che si arricchisce nella dotazione con l’adozione di un sofisticato impianto frenante Brembo.
Per la casa giapponese, il risultato ottenuto è il perfezionamento di un prodotto già valido e molto apprezzato dagli appassionati del genere Supersport. Per rispettare le future norme antiinquinamento, sono stati modificati i parametri della centralina, è stato aggiunto un sistema di filtraggio dei vapori della benzina ed è stato rivisto l’intero impianto di scarico, senza tuttavia penalizzare la curva di potenza del 4 cilindri di 1.441 cc che equipaggia la ZZR. Tra le novità estetiche più importanti, invece, si segnala l’adozione di un nuovo quadro strumenti con un ampio display LCD al centro.
Come detto, viene poi arricchita la versione Performance Sport, che già si distingue per l’impiego di parti speciali. La novità del my 2016 è l’adozione di un impianto frenante Brembo con nuove pinze M50 abbinate ad una pompa freno radiale con tubi in treccia. Da segnalare, inoltre, il monoammortizzatore Olhins TTX39 con setting dedicato e scarichi Akrapovic specifici per il modello.