ISDE 2021 Dunlop e i protagonisti

In Accessori, Enduro / Motorally, Motociclismo

Sta per cominciare l’ISDE 2021: Dunlop protagonista grazie al Geomax EN91 e al Dunlop Geomax Challenge

La 95° edizione della FIM International Six Days of Enduro (ISDE) sta per iniziare: sei giorni in cui piloti di tutto il mondo si sfideranno in questa storica competizione off-road. Quest’anno l’ISDE si svolge tra il 30 agosto e il 4 settembre tra Lombardia e Piemonte. Il percorso metterà alla prova sia i piloti professionisti sia i team di amatori che si sono iscritti alla competizione.

In questa edizione, Dunlop è sponsor ufficiale dell’evento e ha introdotto nella gara anche il Dunlop Geomax Challenge. Questo contest è stato creato per sostenere i piloti di club e amatoriali, permettendo loro di beneficiare delle prestazioni dei pneumatici Dunlop Geomax EN91. Il Dunlop Geomax Challenge è accessibile per tutti i partecipanti equipaggiati con i pneumatici EN91 e consente di accedere ai vantaggi, compresi premi esclusivi per i primi cinque classificati. Circa 30 piloti si sono registrati per competere per il premio Dunlop quest’anno.

Nell’ultima edizione dell’ISDE, i pneumatici Dunlop Geomax EN91 sono stati scelti dal team USA, vincitore della competizione – una testimonianza della versatilità delle prestazioni del pneumatico Dunlop. I campioni del 2019 si sono assicurati il primo posto nella competizione con un vantaggio di oltre due minuti. Quest’anno, il team americano difenderà il proprio titolo: per farlo, ha scelto nuovamente Dunlop Geomax EN91.

Dunlop Geomax EN91 è un’aggiunta innovativa alla vasta gamma Dunlop. Il pneumatico è stato sviluppato con una nuova mescola che fornisce la massima aderenza in fuoristrada. Grazie al battistrada con blocchi esagonali, fornisce anche una maneggevolezza più agile riducendo l’affaticamento del pilota. Questo è particolarmente importante durante le lunghe tappe dell’ISDE.

Luca Davide Andreoni, Marketing Manager di Dunlop Motorcycle Europe ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di lanciare il Dunlop Geomax Challenge, grazie all’accordo di sponsorizzazione tra Dunlop e ISDE. Ci permetterà di far sperimentare le prestazioni dei pneumatici Dunlop Geomax EN91 a piloti di diversi livelli e di garantire una grande competizione. Siamo orgogliosi di poter premiare l’impegno del club e dei piloti amatoriali con i vantaggi del Challenge”.

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu