Gli Internazionali d’Italia MX partono ancora dalla Sardegna, e quest’anno cambiano tracciato.
L’appuntamento è per domani 31 Gennaio sulla pista in località “Lazzaretto” ,nel comune di Alghero, con i primi motori accesi già dalle 08:30 per le prove libere e cronometrate, mentre alle 11:30 scenderanno i cancelli per i piloti delle 125, continuando quasi senza respiro almeno fino alle 16:40, con la bandiera a scacchi per la corse ELITE.
Grande assente il campione in carica Antonio (Tony) Cairoli, il quale nei giorni scorsi si è fratturato due costole durante un allenamento proprio in Sardegna, in vista dell’apertura della stagione 2016. Come comunicato dallo stesso Cairoli in accordo al suo staff medico, salterà le prime due prove degli Internazionali d’Italia in modo da essere pronto al meglio in vista del mondiale.
Saranno gli altri protagonisti del circuito MXGP a contendersi la vittoria della prima grande vetrina del 2016, incorniciata tra la sabbia rossa e le bellezze naturali, mare cristallino e macchia mediterranea di un tracciato molto tecnico e sopratutto ricco di spettatori, che con le migliaia di biglietti già venduti e le altre centinaia in previsione conferma una terra di appassionati, garante di un pubblico da tappa mondiale.
Insomma, una previsione ottimale, che promette spettacolo e divertimento, accompagnati dalle ottime condizioni meteo che prevedono un po’ vento ma nessuna precipitazione e cielo quasi terso, quasi ad invitare la visione dal vivo di una gara scintillante già dalle premesse.
Le successive tappe della manifestazione saranno a Lamezia Terme il 7 Febbraio ed Ottobiano il 14 Febbraio, e scalderanno i tifosi per la prima tappa del Campionato Mondiale, il 27 Febbraio a Losail, in Qatar.
Per tutte le informazioni su come raggiungere il circuito algherese, i biglietti, l’elenco degli iscritti e tutte le curiosità sulla gara visitate il sito www.offroadproracing.it
Anche Automotornews sarà in prima linea, con foto ed articoli, grazie al ritrovato corrispondente dalla Sardegna.