Internazionali d’Italia di Motocross Gara sfortunata a Castiglione del Lago per il TM – FMI Racing Team
Si è corsa ieri a Castiglione del Lago (PG) la seconda prova degli Internazionali d’Italia di Motocross 2015. La tappa intermedia di questa manifestazione, che si chiuderà domenica a Ottobiano (PV), non è stata fortunata per Morgan Lesiardo, pilota del TM – FMI Racing Team nella 125 cc.
Nella prima manche Lesiardo è stato tra i più veloci in partenza ed è riuscito a rimanere in testa per diversi giri. Peccato che una volta ceduto il primo posto a Petrov non abbia potuto evitare il contatto con un pilota doppiato che stava rientrando in pista a seguito di una caduta. Rotto il carter e danneggiato il cambio a causa di questo episodio, Morgan ha corso tutta la gara con la terza marcia e si è dovuto accontentare della settima posizione.
Su una pista dal fondo pesante dopo la neve caduta sabato, anche nella seconda heat il giovane del TM – FMI Racing Team è partito bene, ma fin dai primi giri ha riscontrato dei problemi al motore che non gli hanno permesso di spingere quanto avrebbe voluto. 23° nella classifica di gara, Lesiardo ha chiuso la giornata a ridosso della top ten confermando – nella prima parte di giornata – quanto di positivo si era visto a Riola Sardo (OR) nel round di apertura degli Internazionali.
Marco Ricciardi, Team Manager TM: “Morgan è stato molto bravo e se non avesse trovato un doppiato sulla sua strada avrebbe fatto un grande risultato; nella seconda manche un problema lo ha rallentato”.
Thomas Traversini, Tecnico FMI: “In gara 1 Morgan stava correndo molto bene prima del contatto, mentre in gara 2 ha subito avuto dei problemi. Peccato, perché quella di Castiglione è una pista che si adatta bene alle sue caratteristiche tecniche. Ora aspettiamo la gara di Ottobiano (PV), dove troveremo un fondo sabbioso come quello di Riola, molto utile a far crescere i giovani piloti italiani”.