IN MOTOAMERICA APRILIA DOMINA.

In Motociclismo
di maurizio ferrero.
 
Braselton, GA (USA). Nella classe Twins del campionato MotoAmerica Aprilia consolida il suo dominio.
 
In un weekend appassionante a Road Atlanta le prestazioni dei piloti del Rodio Racing – Powered by Robem Engineering – hanno confermato la estrema competitività della Aprilia RS 660: Rocco Landers, chiamato a sostituire l’infortunato Ben Gloddy, ha conquistato pole position e vittoria nel suo primo round in sella alla RS 660. Gus Rodio, già leader del campionato, ha concluso il weekend portando a 26 i punti di vantaggio sul secondo in classifica generale, grazie ai due brillanti secondi posti in gara 1 del sabato e in gara 2 la domenica.
 
La MotoAmerica Twins Cup ha ora tre fine settimana di pausa prima di tornare in azione dal 19 al 21 maggio al Barber Motorsports Park di Birmingham, in Alabama.
 
Rocco Landers
“La mia prima volta in sella all’Aprilia RS 660 è stata fantastica. Il comportamento è stato molto simile a quello di una Supersport 600 cc, in quanto mi ha dato una grande sensibilità sulla gomma anteriore. Mi piace molto guidarla. È davvero facile adattarsi, il che è una fortuna quando si sale su una nuova moto. Una volta salito in sella, ho capito che mi sarei trovato subito bene. Sono molto, molto felice di essere riuscito a vincere con l’Aprilia oggi e sono emozionato pensando al resto della stagione”.
 
Gus Rodio
“Nel complesso, è stato un weekend piuttosto positivo qui a Road Atlanta. Sono molto contento del doppio podio e, soprattutto, di aver aumentato il mio vantaggio nella classifica del campionato. Mi sento molto bene e ho imparato molto da Rocco e dagli altri piloti. Non vedo l’ora di portare quello che abbiamo imparato qui a Barber e fare un altro bel weekend”.

You may also read!

Iscrizioni in crescita alla 51^ Cronoscalata della Castellana Orvieto

Iscrizioni in crescita alla 51^ Cronoscalata della Castellana Orvieto Dopo le ultime gare delle zone Nord e Sud, si incrementano

Read More...

GP dell’Australia: Il Ducati Lenovo Team pronto

GP dell’Australia: Il Ducati Lenovo Team pronto per il diciassettesimo appuntamento della stagione MotoGP 2024 a Phillip Island Il Ducati

Read More...

AL MAUTO APERTURE STRAORDINARIE IL 20 E IL 27 OTTOBRE

AL MAUTO APERTURE STRAORDINARIE IL 20 E IL 27 OTTOBRE PER LE PROIEZIONI DELLA FORMULA 1 IN DIRETTA SU MAXISCHERMO IL

Read More...

Mobile Sliding Menu