In Moto2 il primo caso di attivazione del D-Air Armor di Dainese

A solo pochi giorni trascorsi dal week end del Mugello, durante il quale Dainese ha presentato alla stampa internazionale il D-air Armor, l’air-bag “open platform”, la tecnologia D-Air conferma ancora una volta la sua efficacia già nell’appuntamento successivo del calendario del motomondiale, al Gp di Catalunya.

Sam Lowes, pilota del Mondiale Moto 2, è caduto infatti ben due volte nella prima giornata del Gran Premio che si è disputato sul circuito di Barcellona: in FP1 l’incidente è avvenuto alla curva 5, con un low side alla velocità di 77,1 km/h, mentre in FP2 il tutto si è svolto alla curva 10 sempre con low side alla velocità di 83,8 km/h. Il D-Air Armor si è prontamente attivato, proteggendo il pilota inglese, che dai dati rilevati è risultato essere scivolato sull’asfalto per 37,2 metri nel primo caso e per 44,5 metri nel secondo.

Sam Lowes, che corre per il team Speed Up Racing con una tuta Furygan, ha così commentato la sua prima esperienza di attivazione del D-Air Armor: “Questa è stata la mia prima esperienza con l’air-bag. Nelle libere di ieri sono caduto, ma subito il D-Air Armor si è attivato. Sono rimasto colpito dall’immediatezza del gonfiaggio, la sensazione è stata piacevole, non ho assolutamente sentito alcun dolore. Se si può definire così, in fin dei conti è stata una bella caduta”.

Exit mobile version