In Moto2 il primo caso di attivazione del D-Air Armor di Dainese

In Accessori, Motociclismo, MotoGP

A solo pochi giorni trascorsi dal week end del Mugello, durante il quale Dainese ha presentato alla stampa internazionale il D-air Armor, l’air-bag “open platform”, la tecnologia D-Air conferma ancora una volta la sua efficacia già nell’appuntamento successivo del calendario del motomondiale, al Gp di Catalunya.

Sam Lowes, pilota del Mondiale Moto 2, è caduto infatti ben due volte nella prima giornata del Gran Premio che si è disputato sul circuito di Barcellona: in FP1 l’incidente è avvenuto alla curva 5, con un low side alla velocità di 77,1 km/h, mentre in FP2 il tutto si è svolto alla curva 10 sempre con low side alla velocità di 83,8 km/h. Il D-Air Armor si è prontamente attivato, proteggendo il pilota inglese, che dai dati rilevati è risultato essere scivolato sull’asfalto per 37,2 metri nel primo caso e per 44,5 metri nel secondo.

Sam Lowes, che corre per il team Speed Up Racing con una tuta Furygan, ha così commentato la sua prima esperienza di attivazione del D-Air Armor: “Questa è stata la mia prima esperienza con l’air-bag. Nelle libere di ieri sono caduto, ma subito il D-Air Armor si è attivato. Sono rimasto colpito dall’immediatezza del gonfiaggio, la sensazione è stata piacevole, non ho assolutamente sentito alcun dolore. Se si può definire così, in fin dei conti è stata una bella caduta”.

You may also read!

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM Testo e foto a cura dell'ufficio stampa @EAGLE

Read More...

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

Mobile Sliding Menu