Il team Trial Junior si allarga 10 piloti con la squadra FMI nel 2016
Sarà un 2016 impegnativo ed entusiasmante per il team Trial Junior FMI. La squadra della Federazione Motociclistica Italiana, dopo gli ottimi risultati del 2015, si allarga: inizialmente l’anno scorso erano sette i piloti facenti parte del progetto, nei prossimi mesi saranno ben dieci. Quattro di loro gareggeranno nella categoria Trial2 del Mondiale (che rispetto alla TrialGP include alcune parti di percorso differenti e vede i piloti in sella a moto 300 cc 2T o 350 cc 4T), sei nelle diverse classi del Campionato Europeo.Tutti i piloti sono molto giovani: si va dai 15 anni di Lorenzo Gandola ai 21 di Pietro Fioletti e anche quest’anno correranno con i colori della FMI Marco Fioletti, Campione del Mondo Youth 125 in carica, così come Luca Corvi, Vice Campione Europeo Junior 2015.
“Siamo molto soddisfatti di aver potuto allargare il nostro progetto, il cui obiettivo è quello di far crescere i giovani piloti italiani sia dal punto di vista umano che professionale”, spiega il Vice Presidente FMI e Presidente del Settore Tecnico, Fabio Larceri. “Inoltre nei mesi scorsi è migliorato il dialogo con le Case e i primi risultati si stanno già vedendo. Dobbiamo continuare ad occuparci della crescita dei ragazzi di prospettiva, ma anche proseguire in quel lavoro sull’ambiente del Trial italiano, che deve trovare definitivamente un nuovo slancio. Intanto in queste settimane ricominceranno le gare a livello nazionale ed internazionale, quindi faccio un grosso in bocca al lupo alla squadra e a tutti i piloti italiani”.
Il primo appuntamento 2016 del team Trial Junior FMI è fissato per questo fine settimana, con i due round di apertura del Campionato Europeo a Pietramurata (TN). Marco Fioletti sfiderà gli avversari della classe Europe, Michele Andreoli, Jacopo Bono, Manuel Copetti e Luca Corvi saranno impegnati nella Junior mentre Lorenzo Gandola nella Youth.