Gabriele Giannini campione del Trofeo Metrakit MiniGp School 2014

In Calendario gare motociclismo, Campionato Italiano Velocità, CIV Campionato Italiano Velocità, Classifiche, Motociclismo, News

Gabriele Giannini si laurea campione del Trofeo “Metrakit MiniGp School” 2014  ed a Gianluca Sconza va la vittoria dell’ultimo round di Ortona

Ortona, 21 settembre – In una giornata perfetta e su un circuito in ottime condizioni, si è svolto l’ultimo round decisivo per l’assegnazione del titolo in questo combattuto Trofeo Metrakit 2014. Bellissima performance di Gianluca Sconza che raggiunge la sua prima vittoria nel Trofeo “Metrakit MiniGp School”, conducendo la gara dal primo all’ultimo giro; partito dalla seconda casella  della griglia, il pilota campano è riuscito a sopravanzare con un’ottima partenza il pole-man di giornata Alberto Surra (1’15.124), prendendo subito un certo margine sugli inseguitori. Al 2° giro arriva il colpo di scena che decide gara e campionato, quando Alberto Surra, dopo aver ricucito lo svantaggio su Sconza, è stato costretto al ritiro in seguito ad una scivolata; nessuna conseguenza per il pilota torinese, ma per lui campionato finito. Alle sue spalle si è classificato Jacopo Visioni dopo una stupenda lotta con Gabriele Giannini (3° al traguardo e vincitore del Trofeo) e Chiara Baldini (4°). Seguono Giovanni Spatola (5°), l’inglese Ross Turner (6°) e Tecla Raimondi (7°). Non ha preso il via Nicola Gianico in seguito alla caduta del sabato in qualifica.

In seguito a questi risultati, dopo una stagione estremamente combattuta ed avvincente,  un consistente e sempre velocissimo Gabriele Giannini conquista il Trofeo “Metrakit MiniGp School” 2014 con 126 punti, sopravanzando Alberto Surra che chiude secondo a 115 punti e Gianluca Sconza che raggiunge il terzo posto della classifica generale con 88 punti.

Gabriele Giannini si laurea campione del Trofeo “Metrakit MiniGp School” 2014  ed a Gianluca Sconza va la vittoria dell’ultimo round di Ortona Ortona, 21 settembre – In una giornata perfetta e su un circuito in ottime condizioni, si è svolto l’ultimo round decisivo per l’assegnazione del titolo in questo combattuto Trofeo Metrakit 2014. Bellissima performance di Gianluca Sconza che raggiunge la sua prima vittoria nel Trofeo “Metrakit MiniGp School”, conducendo la gara dal primo all’ultimo giro; partito dalla seconda casella  della griglia, il pilota campano è riuscito a sopravanzare con un’ottima partenza il pole-man di giornata Alberto Surra (1’15.124), prendendo subito un certo margine sugli inseguitori. Al 2° giro arriva il colpo di scena che decide gara e campionato, quando Alberto Surra, dopo aver ricucito lo svantaggio su Sconza, è stato costretto al ritiro in seguito ad una scivolata; nessuna conseguenza per il pilota torinese, ma per lui campionato finito. Alle sue spalle si è classificato Jacopo Visioni dopo una stupenda lotta con Gabriele Giannini (3° al traguardo e vincitore del Trofeo) e Chiara Baldini (4°). Seguono Giovanni Spatola (5°), l’inglese Ross Turner (6°) e Tecla Raimondi (7°). Non ha preso il via Nicola Gianico in seguito alla caduta del sabato in qualifica.  In seguito a questi risultati, dopo una stagione estremamente combattuta ed avvincente,  un consistente e sempre velocissimo Gabriele Giannini conquista il Trofeo “Metrakit MiniGp School” 2014 con 126 punti, sopravanzando Alberto Surra che chiude secondo a 115 punti e Gianluca Sconza che raggiunge il terzo posto della classifica generale con 88 punti.  Si sono delineate all’ultima gara anche tutte le altre posizioni: quarto Giovanni Spatola con 85 e quinto Andrea Pizzoli con 61. Grande balzo in avanti di Jacopo Visioni che raggiunge la sesta posizione con 60 punti, davanti a Tecla Raimondi (57), Chiara Baldini (41) ed uno sfortunato Nicola Gianico (36). Giunto alla sua quarta edizione, il Trofeo è stato un’esperienza unica di grande crescita e maturazione per i giovani piloti partecipanti; il successo della formula tecnico-sportiva sarà la base per importanti ed ulteriori sviluppi nel 2015, quando il trofeo diventerà una classe del CIV Junior ed avrà la titolazione di “Campionato Italiano Pre-MiniGp”. A conclusione del weekend di gare sul circuito di Ortona si sono svolti i test per l’edizione 2015: quattro sessioni a cui hanno partecipato ben 24 giovani promesse provenienti dalle Minimoto, seguiti dai tecnici . Metrakit da appuntamento a tutti gli appassionati delle 2 ruote al prossimo anno, ricordando che tutte le informazioni sul Trofeo sono disponibili sul sito web www.metrakititalia.com e sulla pagina face book ww.facebook.com/pages/Metrakit-Italia.
Gabriele Giannini si laurea campione del Trofeo “Metrakit MiniGp School” 2014 ed a Gianluca Sconza va la vittoria dell’ultimo round di Ortona
Ortona, 21 settembre – In una giornata perfetta e su un circuito in ottime condizioni, si è svolto l’ultimo round decisivo per l’assegnazione del titolo in questo combattuto Trofeo Metrakit 2014. Bellissima performance di Gianluca Sconza che raggiunge la sua prima vittoria nel Trofeo “Metrakit MiniGp School”, conducendo la gara dal primo all’ultimo giro; partito dalla seconda casella della griglia, il pilota campano è riuscito a sopravanzare con un’ottima partenza il pole-man di giornata Alberto Surra (1’15.124), prendendo subito un certo margine sugli inseguitori. Al 2° giro arriva il colpo di scena che decide gara e campionato, quando Alberto Surra, dopo aver ricucito lo svantaggio su Sconza, è stato costretto al ritiro in seguito ad una scivolata; nessuna conseguenza per il pilota torinese, ma per lui campionato finito. Alle sue spalle si è classificato Jacopo Visioni dopo una stupenda lotta con Gabriele Giannini (3° al traguardo e vincitore del Trofeo) e Chiara Baldini (4°). Seguono Giovanni Spatola (5°), l’inglese Ross Turner (6°) e Tecla Raimondi (7°). Non ha preso il via Nicola Gianico in seguito alla caduta del sabato in qualifica.
In seguito a questi risultati, dopo una stagione estremamente combattuta ed avvincente, un consistente e sempre velocissimo Gabriele Giannini conquista il Trofeo “Metrakit MiniGp School” 2014 con 126 punti, sopravanzando Alberto Surra che chiude secondo a 115 punti e Gianluca Sconza che raggiunge il terzo posto della classifica generale con 88 punti.
Si sono delineate all’ultima gara anche tutte le altre posizioni: quarto Giovanni Spatola con 85 e quinto Andrea Pizzoli con 61. Grande balzo in avanti di Jacopo Visioni che raggiunge la sesta posizione con 60 punti, davanti a Tecla Raimondi (57), Chiara Baldini (41) ed uno sfortunato Nicola Gianico (36).
Giunto alla sua quarta edizione, il Trofeo è stato un’esperienza unica di grande crescita e maturazione per i giovani piloti partecipanti; il successo della formula tecnico-sportiva sarà la base per importanti ed ulteriori sviluppi nel 2015, quando il trofeo diventerà una classe del CIV Junior ed avrà la titolazione di “Campionato Italiano Pre-MiniGp”.
A conclusione del weekend di gare sul circuito di Ortona si sono svolti i test per l’edizione 2015: quattro sessioni a cui hanno partecipato ben 24 giovani promesse provenienti dalle Minimoto, seguiti dai tecnici .
Metrakit da appuntamento a tutti gli appassionati delle 2 ruote al prossimo anno, ricordando che tutte le informazioni sul Trofeo sono disponibili sul sito web www.metrakititalia.com e sulla pagina face book www.facebook.com/pages/Metrakit-Italia.

 

Si sono delineate all’ultima gara anche tutte le altre posizioni: quarto Giovanni Spatola con 85 e quinto Andrea Pizzoli con 61. Grande balzo in avanti di Jacopo Visioni che raggiunge la sesta posizione con 60 punti, davanti a Tecla Raimondi (57), Chiara Baldini (41) ed uno sfortunato Nicola Gianico (36).

Giunto alla sua quarta edizione, il Trofeo è stato un’esperienza unica di grande crescita e maturazione per i giovani piloti partecipanti; il successo della formula tecnico-sportiva sarà la base per importanti ed ulteriori sviluppi nel 2015, quando il trofeo diventerà una classe del CIV Junior ed avrà la titolazione di “Campionato Italiano Pre-MiniGp”.

A conclusione del weekend di gare sul circuito di Ortona si sono svolti i test per l’edizione 2015: quattro sessioni a cui hanno partecipato ben 24 giovani promesse provenienti dalle Minimoto, seguiti dai tecnici .

Metrakit da appuntamento a tutti gli appassionati delle 2 ruote al prossimo anno, ricordando che tutte le informazioni sul Trofeo sono disponibili sul sito web www.metrakititalia.com e sulla pagina face book ww.facebook.com/pages/Metrakit-Italia.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu