CORPO FORESTALE E FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA INSIEME PER IL RISPETTO DELL’AMBIENTE

In Motociclismo, News

FORESTALE E FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA
INSIEME PER IL RISPETTO DELL’AMBIENTE 

Si rinnova anche per quest’anno l’impegno nato nel 2012 per diffondere la cultura
di educazione e informazione a contrasto del fuoristrada motociclistico selvaggio

Roma, 15 marzo 2016 – L’iniziativa “Enduro-Italia”, in collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e il Corpo Forestale dello Stato, è pronta a ripartire nel 2016 per proseguire l’opera di sensibilizzazione dei tesserati della Federazione sui comportamenti corretti da tenere nell’esercizio delle attività di fuoristrada.

Il protocollo d’intesa, nato nel 2012, ha già permesso di attuare un’efficace campagna informativa sulle regole necessarie all’esercizio delle attività offroad. Anche quest’anno verranno organizzati incontri presso i Comitati Regionali FMI durante i quali il Corpo Forestale dello Stato fornirà le indicazioni corrette per svolgere legalmente questa pratica. Persistono, infatti, comportamenti scorretti e illegali da parte di alcuni motociclisti che, violando le norme, mettono a rischio il mantenimento della biodiversità naturale, in particolare nelle aree protette.

La Federazione, che ha ribadito la condanna di tali spiacevoli comportamenti, grazie alla collaborazione con il Corpo forestale dello Stato, ha inteso puntare sulla formazione di una coscienza basata sul rispetto della legalità e con essa della tutela dell’ambiente. In tal modo e in virtù alla cooperazione fra Forestale e FMI, si riconosce pienamente il diritto di esercitare un’attività sportiva riconosciuta anche dal CONI che nulla ha a che fare con comportamenti illegali.

Il calendario degli incontri informativi verrà reso noto prossimamente, per rendere fruibile sul territorio la cultura dell’esercizio corretto dell’enduro e isolare il fuoristrada selvaggio.

You may also read!

AMTS 2025 – Le nostre foto

AMTS 2025 - Le nostre foto AMTS 2025 Torino tutte le Nostre foto

Read More...

Verifiche terminate alla 32^ Salita del Costo

Verifiche terminate alla 32^ Salita del Costo Con la chiusura delle verifiche sportive e tecniche, superate da 189 piloti, la prima

Read More...

Presentato l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Presentato l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra

Read More...

Mobile Sliding Menu