FIM HARD ENDURO! MANUEL LETTENBICHLER È CAMPIONE DEL MONDO 2023!
Manuel Lettenbichler ha vinto il campionato del mondo FIM Hard Enduro 2023! Grazie a una vittoria schiacciante all’Hixpania Hard Enduro in Spagna, Il pilota Red Bull KTM Factory Racing con la sua 300 EXC ha portato a termine la difesa del titolo con una gara di anticipo.
Questo è stato un anno incredibile per Manuel con le vittorie all’Xross Hard Enduro in Serbia, al Red Bull Erzbergrodeo, al Red Bull Romaniacs e al Red Bull Outliers già in bacheca al momento di arrivare qui dove ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva imponendosi e conquistando così il secondo titolo FIM Hard Enduro di fila.
Con il titolo ormai deciso, a Lettenbichler resta da disputare l’ultima tappa di campionato sul suolo di casa, il GetzenRodeo a inizio novembre. L’asso tedesco punterà senz’altro alla perfect season con un’altra vittoria davanti ai suoi tifosi.
Manuel Lettenbichler: “Che dire? Quinta vittoria di fila quest’anno e campione del mondo. Oggi ho dovuto spingere tanto, sono partito bene e sono riuscito a superare Billy quasi subito, da lì in avanti ho solo dovuto mantenere la concentrazione e il ritmo. Sinceramente non sarebbe potuta andare meglio di così, la gara è stata stupenda!”
Photo credits: Ufficio stampa KTM