Team Italia: due medaglie d’argento a Castiglion Fiorentino Ottimo bottino per il Team Italia Enduro che in Toscana si aggiudica due secondi e un quarto posto con Pellegrinelli, Mozzoni e Bresolin.

Un weekend ricco di emozioni quello appena trascorso. Una cornice spettacolare come quella offerta dal paese di Castiglion Fiorentino (AR) ha accolto i 312 iscritti per l’ultima prova del tricolore italiano, scattata per il suo quinto atto stagionale domenica 9 ottobre.

Una cittadina quella Toscana che alla maggior parte degli appassionati di fuoristrada riporta alla mente un grande pilota e uomo che qui è nata e vissuto e che in Africa ha scritto un pezzo di storia: Fabrizio Meoni. È stato proprio il moto club che porta il suo nome ad aver organizzato questa ultima tappa del Campionato Italiano Under23/Senior, magistralmente coordinata da Angiolo Barbagli, dove i nostri giovani alfieri del Team Italia, insieme al altri piloti al via, si sono dati battaglia in un tracciato che comprendeva due impegnative prove speciali: un fettucciato e una linea.

La polvere, a differenza della precedente prova di Cassano Magnago che ha visto trionfare il nostro Nicolas Pellegrinelli, è stata la protagonista della prova toscana, penalizzando i concorrenti e gli organizzatori che, preso atto della sua intensità, ha deciso di eliminare l’ultima passaggio della prova fettucciata posta proprio ai piedi del paese.

Grandi emozioni per i tricolori conquistati dai piloti Under23 e Senior, e grandi emozioni offerte dai portacolori del Team Italia, in particolar modo dal marchigiano Tommaso Mozzoni che, in sella alla sua KTM 125 2t, ha condotto un’ottima gara terminando, per soli 4 secondi, alle spalle del neo Campione Italiano Guido Conforti, ex pilota azzurro.

Mozzoni fa sua anche una prova speciale, e nell’intensa battaglia per la seconda posizione di giornata precede Mattia Giulietti, terminando così il campionato sul terzo gradino del podio della 125 2t Junior.

Buona la gara anche per gli altri due azzurri Nicolas Pellegrinelli e Matteo Bresolin nella 125 2t riservata ai Cadetti. Nicolas ha condotto una gara regolare conquistando il secondo posto di giornata dopo aver già messo in tasca il tricolore 2011, grazie alla precedente prova che lo ha visto trionfare sotto una pioggia davvero battente. A vincere la classe c’ha pensato un bravo Nicolò Bruschi, mentre Matteo Bresolin, ancora un po’ dolorante per la frattura del braccio di inizio stagione, fa sua la quarta posizione di classe preceduto per solo un secondo da Jorden Bondavalli.

Archiviato il capitolo Under23, ora i nostri ragazzi sono concentrati sugli Assoluti d’Italia con l’ultima tappa di campionato che si svolgerà questo weekend, sabato 15 e domenica 16 ottobre, a Borno (BS) grazie al Motoclub Sebino dove vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme i neo tricolori 2011.

Exit mobile version