SEI GIORNI ENDURO 2013 IN ITALIA La Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) ha definitivamente assegnato alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) l’organizzazione della Sei Giorni di enduro 2013, Campionato del Mondo a Squadre per nazioni.

In Enduro / Motorally

SEI GIORNI ENDURO 2013 IN ITALIA

La Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) ha definitivamente assegnato alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) l’organizzazione della Sei Giorni di enduro 2013, Campionato del Mondo a Squadre per nazioni.

La  Federazione italiana, dopo una serie di valutazioni e dopo avere assunto i necessari contatti con le Autorità locali potenzialmente coinvolte nell’evento, ha deciso di organizzare  la gara in Sardegna, con centro operativo ad Olbia.

La FMI  è orgogliosa di poter organizzare la Sei Giorni di Enduro, cento anni dopo la sua prima edizione del 1913 e per la decima volta in Italia, dove mancava dal 1997 – ha commentato il Presidente Paolo Sesti –. In quell’ultima occasione, a Lumezzane, i “caschi rossi” fecero l’en plein vincendo sia il Trofeo mondiale che il Vaso d’argento (ora Trofeo Junior). Il nostro augurio è che lo stesso possa accadere in Sardegna, ma  questo risultato dipenderà anche dai nostri avversari. Dipenderà invece da noi, e sono sicuro che sapremo centrare questo obiettivo – ha concluso Sesti – far sì che ancora una volta l’Italia sia in testa dal punto di vista organizzativo, tecnico e dell’immagine, come è stato nei numerosi eventi di caratura internazionale che la FMI ha ospitato e organizzato negli ultimi anni”.

Nel corso delle prossime settimane è stato programmato  un incontro con  i Moto Club della Sardegna, per illustrare le caratteristiche della manifestazione e per  definire  ruoli e competenze, dando così avvio alla prima fase operativa della manifestazione.

You may also read!

ERREFFE RALLY TEAM ALL’ASSALTO DEL TINDARI RALLY

ERREFFE RALLY TEAM ALL'ASSALTO DEL TINDARI RALLY Castelnuovo Scrivia (Al) –  Sarà un altro weekend dall'alto contenuto sportivo quello che si

Read More...

Rallye Sanremo e Sanremo Rally Storico: aperte le iscrizioni inizia il conto alla rovescia

Rallye Sanremo e Sanremo Rally Storico: aperte le iscrizioni inizia il conto alla rovescia Foto archivio Magnano Con l’apertura delle iscrizioni

Read More...

GRAN PREMIO PRAMAC DELL’EMILIA-ROMAGNA: DA DOMANI IN PISTA.

GRAN PR EMIO PRAMAC DELL’EMILIA-ROMAGNA: DA DOMANI IN PISTA. NELLA GIORNATA DI VENERDÌ TUTTO IL PUBBLICO POTRÀ ASSISTERE ALLE PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu