SABATO E DOMENICA E’ GIA’ TEMPO DI CONFERME E RIVINCITE PER I PILOTI DEL MONDIALE ENDURO L’appuntamento è per il GP del Portogallo, nella piccola località di Fafe, a pochi chilometri da Guimaraes, nelle vicinanze di Porto.

In Enduro / Motorally

SABATO E DOMENICA E’ GIA’ TEMPO DI CONFERME E RIVINCITE PER I PILOTI DEL MONDIALE ENDURO

Giusto appena il tempo di riprendere le forze, il fiato o curarsi le ferite per le cadute del durissimo ed impegnativo GP di Spagna dello scorso week end che ha aperto a Valverde del Camino il Campionato del Mondo Enduro ed i motori dei protagonisti della stagione iridata 2010 si riaccendono questo fine settimana.

L’appuntamento è per il GP del Portogallo, nella piccola località di Fafe, a pochi chilometri da Guimaraes, nelle vicinanze di Porto.

Montagne, mulattiere, rocce, pietre, polvere, foreste infinite di eucalipti; questo lo scenario dove si correrà su di un percorso di 60 Km. da ripetersi tre volte con tre speciali a tornata.

La E1 ripropone il duello tra i due francesi Johnny Aubert (KTM Farioli 250 4T) e Antoine Meo (Husqvarna 250 4T) anche se per quest’ultimo sembra già esserci un calo perché l’italo-francese della Husqvarna domenica ha chiuso dolorante al ginocchio destro infortunato nella prova d’apertura degli Assoluti d’Italia. Meo per raccogliere altri punti dovrà quindi stringere i denti. Stesso discorso per il nostro Fabio Mossini (Honda 250 4T) atteso ad una rivincita dopo la battuta d’arresto per l’infortunio di sabato nel GP di Spagna quando era avviato a conquistare uno straordinario terzo posto.

Dolorante per aver centrato un albero in una speciale in Spagna, Maurizio Micheluz (TM Racing 250 4T) punta in Portogallo ad entrare tra i primi cinque della E1.

Sfida rinnovata nella E2 tra Mika Ahola (Honda 450 4T) e Ivan Cervantes (KTM 450 4T) a pari punti nella classifica iridata con una vittoria e un secondo posto ciascuno. Da seguire la prova di Rodrig Thain (TM Racing 450 4T) in grande evidenza in Spagna dove ha conteso fino all’ultimo la terza posizione a Juha Salminen (BMW 450 4T).

Dagli azzurri ci si attende una conferma da parte di Thomas Oldrati (KTM Farioli 250 2T) e Oscar Balletti (Honda 450 4T). I due piloti delle Fiamme Oro hanno tutti i numeri per migliorare i loro piazzamenti della Spagna; potrebbero anche regalare agli appassionati italiani il sogno di centrare un gradino del podio. Anche Fabrizio Dini (Beta Boano 450 4T) ha i numeri per poter ripetere la bella prova della Spagna.

Nella E3 occhi puntati su Simone Albergoni (KTM Farioli 300 2T) che dopo i due terzi posti della Spagna è carico e potrebbe anche riuscire in una memorabile impresa. Morale alle stelle anche per Alex Botturi (Husaberg 500 4T – Iron Racing Team) bravissimo a fare sua la quinta posizione domenica in Spagna e come lui Mirko Gritti (Beta Boano 500 4T) finito sesto.

Edoardo D’Ambrosio (Husaberg Iron Racing Team) nella EJ punta infine a centrare il podio dopo la bella quinta posizione di domenica in Spagna.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu