Oggi, domenica 25 luglio si è corsa a Mansuè (TV) la quarta tappa del Campionato Italiano Major targato “zerodieci”. ENDURO Major: Feltracco conquista l’assoluta e si laurea campione italiano

In Enduro / Motorally

Major: Feltracco conquista l’assoluta e si laurea campione italiano

Sei ore di gara in terra trevigiana per i 210 major che hanno raggiunto la località di Mansuè per la quarta tappa stagionale. Marco Feltracco conquista il tricolore nella Expert3. Assenti i contendenti al titolo Veteran 2010: Fabio Fasola e Angelo Signorelli.

Oggi, domenica 25 luglio si è corsa a Mansuè (TV) la quarta tappa del Campionato Italiano Major targato “zerodieci”.

In scena l’Enduro Nazionale over33 che si è sfidato in terra veneta su un totale di circa 190 km di tracciato sul quale erano disposte ben tre prove speciali fettucciate. La polvere e il caldo, anche se non eccessivo, sono stati i protagonisti, insieme ai conduttori in gara, della giornata endurista, che ha visto l’assegnazione del primo tricolore della stagione 2010. A conquistare il titolo nella Expert3 è stato Marco Feltracco che con quattro vittorie su quattro prove ed un punteggio di 100 punti diventa matematicamente campione italiano.

Due i “big” assenti oggi. Non erano infatti presenti i due massimi pretendenti al titolo iridato della classe Veteran, Fabio Fasola e Angelo Signorelli, i quali hanno lasciato campo libero ai diretti inseguitori.

Ottima la regia di gara, diretta dal Motoclub Pradegai e dal suo energico presidente “tuttofare” Massimo Nespolo.

Vince la classifica assoluta di giornata Marco Feltracco, seguito da Andrea Cabass e Angelo Maggi, mentre passando ai risultati delle singole classi invece, nella CLASSE ELITE battaglia tra Roberto Bazzurri (HUsqvarna) e Fausto Scovolo (GAS GAS Pro Racing) con la vittoria del “Bazzu” per soli 7 secondi.

CLASSE M1: Prima vittoria stagione per Mirko De Felice (KL Kawasaki) che mette alle sue Niccolò Zanchi (Honda A Team) e Giuseppe Gallino (Suzuki).

CLASSE M2: Per la prima volta sulla vetta più alta del podio in questa stagione ‘10 anche per Andrea Cabass (Yamaha MO-TO RP Team) che oggi sembrava non voler mollare la manopola del gas. A seguirlo, distaccato di soli 4 secondi, Angelo Maggi (Honda Moto90 Saronno) e Ivano Giordano (Beta).

CLASSE M3: Ennesima vittoria in questa classe per Pierluigi Surini su Honda, davanti a Carmelo Mazzoleni (KTM), mentre la medaglia di bronzo va a Niccolò Pietribiasi su KTM.

CLASSE X1: Medaglia d’oro e vittoria di giornata per Fabio Occhiolini (Yamaha) che precede in ordine di piazzamento Gabriele Varutti (Honda) e Paolo Bertorello (KTM).

CLASSE X2: Vince questa classe il portacolori del Team Yamaha Mo-To RP Team Fabrizio Hriaz che diventa così il nuovo leader di campionato. Seconda posizione per Sergio Calvi (HM-Honda) seguiti in terza piazza da Daniele Giustelli (HM-Honda).

CLASSE X3: Ennesima vittoria per il neo tricolore Marco Feltracco (KTM), che precede Luciano Matrantonio (HM-Honda) e Fabio Mastropietro (KTM).

CLASSE VETERAN: Balza in vetta al podio Giancarlo Moscone (HM-Honda), mentre la piazza d’onore è occupata da Renato Pegurri (KTM) seguito in terza posizione da Guerrino Zanardo (HM-Honda).

CLASSE SUPERVETERAN: Terza vittoria consecutiva per Remo Fattori (Husaberg Full Racing Team) che precede Gualtiero Brissoni (Husqvarna), mentre sul gradino più basso del podio sale Antonio Gualtieri in sella alla sua HM-Honda.

– Monica Mori, Stampa Axiver – e-mail: ufficiostampa@axiver.com

Axiver International S.r.l. – Piazza Vittorio Emanuele II, 18 – 31053 Pieve di Soligo (TV)

Tra le squadre il Motoclub BG Norelli vince la giornata, seguito dal Mc La Marca Trevigiana e dal Mc Sebino. Tra i Team Indipendenti a trionfare è la formazione targata Full Bike Racing che precede l’MTG Team.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu