Mondiale Enduro Junior Matteo Cavallo nella Top ten

In Classifiche, Enduro / Motorally, Iscritti, Motociclismo

Mondiale Enduro Junior  Matteo Cavallo nella Top ten

Il Campionato del Mondo di Enduro si è concluso a Cahors, in Francia, con la disputa delle ultime due prove. Gara che ha visto Matteo Cavallo, su Beta, chiudere nella top 10 del Mondiale Enduro Junior. Il giovane pilota cuneese, nel corso della prima giornata si è costantemente migliorato. Dopo una prima Prova Speciale complicata, in quelle successive, ha prima avvicinato la Top ten, poi vi è entrato senza più abbandonarla e, con un tempo totale di 43’56’’69, ha concluso la giornata in ottava posizione. Nella seconda giornata Cavallo ha avuto una maggiore costanza di rendimento e, rimanendo sempre fra i primi dieci della EJ, ha chiuso in settima posizione. La classifica finale del campionato Enduro Junior lo vede così in nona posizione. Dei primi 12 piloti della classifica generale finale è l’unico a non aver preso parte ai primi due round in Marocco e Portogallo.
Cavallo, ventenne, già vice campione europeo, ad ottobre parteciperà al FIM Junior World Trophy della Sei Giorni con la Maglia Azzurra.
“E’ stato un weekend positivo per Cavallo – dichiara il Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi – E’ un ragazzo che proviene dal motocross, ma riesce ad essere veloce anche nelle prove in linea. Ha buone doti e se riuscirà a metterle a frutto, potrà puntare a piazzamenti migliori e al podio”.

You may also read!

 SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLA 19° RONDE DEL CANAVESE

 SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLA 19° RONDE DEL CANAVESE Una competizione rinnovata mantiene la sua tradizione nel cuore del Canavese L’appuntamento

Read More...

Maffi Racing prepara la formazione per affrontare l’Italian F4 2025

Maffi Racing prepara la formazione per affrontare l’Italian F4 2025 Il danese David Walther si unisce ai riconfermati Nathaniel Berreby

Read More...

Andrea Dupe inaugura i nuovi colori di AS Motorsport

Andrea Dupe inaugura i nuovi colori di AS Motorsport Il team sloveno scenderà in pista con nuova veste nel 2025 Il

Read More...

Mobile Sliding Menu