Modifica Calendario, Tasse e Novità Regolamento FMI Enduro 2013

In Enduro / Motorally

o di circolazione; b) la patente di guida. Non è ammessa la partecipazione con autorizzazione perl’esercitazione di guida (foglio rosa);2°. Ogni conduttore dichiarerà il n° di telaio del proprio motociclo3°. In caso di mancanza, irregolarità e/o incongruenze di cui al comma precedente del presente Art., il conduttore non sarà ammesso alla manifestazione.4°. L’assicurazione verrà considerata scaduta alla data riportata sull’attestato.5°. Ogni conduttore firmerà il modulo d’iscrizione – elenco degli iscritti ad ogni singola gara a conferma della propria iscrizione.

Art. 7.2 – VERIFICHE TECNICHE1°. I C.d.G. F.M.I. preposti verificano: a) che motocicli siano conformi al presente regolamento ed al Regolamento Tecnico; b) che il numero di telaio corrisponda al libretto di circolazione e a quello dichiarato dal conduttore;

 

Art. 8.3 PADDOCK1°. Quando si è in presenza di pavimentazioni (asfalto, cemento, porfido, ecc) è assolutamente vietato infiggere picchetti o ganci per il fissaggio delle tende.2°. Predisporre la raccolta autonoma di rifiuti, oli esausti, copertoni. Non lasciare sacchetti né rifiuti di nessun genere sul posto.3°. In caso di inosservanza verrà applicata la seguente sanzione: a) ammenda da 50 € a 500 € Art 8.4 – AREA TRAINING1° E’ un piccolo fettucciato che serve alla messa a punto dei motocicli ed al riscaldamento dei piloti (con abbigliamento e protezioni previsti)2° Deve essere ubicata il più vicino possibile al paddock e sorvegliato dall’organizzazione.3° L’accesso è vietato ai non iscritti alla gara.4° Nel caso sia prevista, gli orari d’apertura devono essere riportati sull’RP.5° Negli orari d’apertura, deve essere garantito il servizio di ambulanza.

 

Art. 10.1 – TIPI DI PROVE SPECIALI1°. ENDURO a) Saranno cronometrate a tutti i passaggi, salvo diversa decisione della Giuria, o del Direttore di Gara2°. CROSS    a) Tutto il percorso deve essere segnalato con fettuccia di 2 colori diversi (sinistra-destra)    b) Una zona di sicurezza, vietata al pubblico, della larghezza minima di un metro, deve essere disposta nella zona di partenza e d’arrivo.3°. ACCELERAZIONE    a) Con coefficiente moltiplicativo di 5 (cinque) lunghezza max 100 mt. con sviluppo rettilineo4°. ESTREMA (prova particolarmente impegnativa) a) Saranno cronometrate a tutti i passaggi, salvo diversa decisione della Giuria, o del Direttore di Gara.5° Eventuali prove da disputarsi in notturna (solo il giorno precedente la gara) dovranno essere concordate con il Comitato Enduro. Art. 19.7 – OPERAZIONI PRELIMINARI (O.P.)1°. Le operazioni preliminari debbono rispettare i seguenti orari:    a) verifiche amministrative dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 15.30    b) verifiche tecniche dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 16,00    c) briefing entro le ore 18,003° Alle verifiche amministrative, il documento di conduttore (licenza) sarà sostituito dalla Axiver Card che conterrà, anche in formato elettronico, tutti i dati riportati sulla licenza oltre ad informazioni supplementari quali il numero di patente di guida ecc..———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————– Art. 19.2 – COPPA ITALIA 4°. Conduttori ammessi: con licenza FUORISTRADA esclusi quelli con titolo di merito ASSOLUTI, con licenza ONE EVENT*, fino al raggiungimento del numero complessivo di 180 conduttori circa, compresi i partecipanti ai Campionati Assoluti D’Italia. Il limite potrà essere superato solo con parere favorevole del comitato enduro. 7°. Tasse d’iscrizione: già scontate del 50% (vedi Art. 19 comma 2°)a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO    • Euro 60 per ogni giornata di garab) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA • Euro 80 per ogni giornata di gara————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————- Art. 19.3 – CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23 2°. Conduttori ammessi: a) Con licenza FUORISTRADA, nati dal 1999 al 1990 esclusi i conduttori stranieri    b) Con licenza MINIYOUNG nati nel 1999 dopo il compimento del 14° anno    c) Con licenza ONE EVENT nati dal 1999 al 1990* 9°. Tasse d’iscrizione già scontate del 50% (vedi Art. 19 comma 2°)a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO    • Euro 60 per ogni giornata di gara    • Euro 60 per ogni manifestazione Squadre A – Bb) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA Euro 80 per ogni giornata di gara    • Euro 80 per ogni gara Squadre A – B————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————- Art. 19.4 – CAMPIONATO ITALIANO SENIOR 3°. Conduttori ammessi: a) con licenza FUORISTRADA nati negli anni dal 89 al 80, esclusi i conduttori stranieri. b) Con licenza ONE EVENT nati dal 89 al 80* 8°. Tasse d’iscrizione: già scontate del 50% (vedi Art. 19 comma 2°)a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO    • Euro 60 per ogni giornata di gara    • Euro 60 per ogni manifestazione Squadre A – Bb) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA • Euro 80 per ogni giornata di gara    • Euro 80 per ogni gara Squadre A – B————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————- Art. 19.5 – CAMPIONATO ITALIANO MAJOR 1°. Titoli assegnati: a) Master 1 – nati dal 79 al 73 – oltre 50 fino 125 2t – fino 250 4t    b) Master 2 – nati dal 79 al 73 – da oltre 125 a 250 2t – da oltre 250 a 4504t    c) Master 3 – nati dal 79 al 73 – oltre 250 2t – oltre 450 4t    d) Expert 1 – nati dal 72 al 66 – oltre 50 fino 125 2t – fino 250 4t    e) Expert 2 – nati dal 72 al 66 – da oltre 125 a 250 2t – da oltre 250 a 450 4t    f) Expert 3 – nati dal 72 al 66 – oltre 250 2t – oltre 450 4t  g) Veteran – nati dal 65 al 63 – qualsiasi cilindrata 2t e 4t h) Super Veteran – nati dal 62 al 59 – qualsiasi cilindrata 2t e 4t i) Ultra Veteran – nati dal 58 e prec. – qualsiasi cilindrata 2t e 4t 2°. Conduttori ammessi: a) con licenza FUORISTRADA nati nell’anno 79 e precedenti    b) conduttori con licenza ELITE, compresi quelli stranieri, con classifica separata che non assegna nessun titolo c) Con licenza ONE EVENT nati nell’anno 1979 e precedenti* 6°. Ordine di Partenza: in base alla classifica assoluta della gara precedente a) dal 30° (primo a partire) al 1°classificato (trentesimo a partire). b) dal 31° al 100° classificato c) conduttori con titolo di merito “assoluti” che non rientrano tra i primi cento. d) dal 101° all’ultimo classificato e) conduttori non classificati iscritti a tutto il campionato f) rimanenti conduttori Alla prima prova verranno stilate tre classifiche assolute di categoria (Master, Expert, Veteran) considerando i punti conquistati l’anno precedente nel proprio campionato italiano di                     categoria. La partenza avverrà dal primo all’ultimo classificato di ogni categoria. L’inserimento nell’ordine di partenza di piloti Elite e/o Wild Card verrà stabilito dalla giuria. 7°. Numerazione: a) Alla prima gara dal n°1 in ordine di partenza b) Alle gare successive: • dal primo al centesimo in ordine di classifica assoluta della gara precedente        • a seguire in ordine di partenza 9°. Tasse d’iscrizione già scontate del 50% (vedi Art. 19 comma 2°) a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO        • Euro 60 per ogni giornata di gara        • Euro 60 per ogni manifestazione Squadre A – B    b) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA • Euro 80 per ogni giornata di gara        • Euro 80 per ogni gara Squadre A – B————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————- Campionato Italiano Minienduro 4°. Tipologia di garaa) Mini Enduro    • giro della durata di 20 minuti circa    • prova speciale cross della durata di 4 minuti circa    • prova speciale enduro della durata di 3 minuti circa    • 1 C.O. per ogni giro 6°. Tasse d’iscrizione: a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO        • Euro 40 per ogni giornata di gara        • Euro 40 per ogni manifestazione Squadre A    b) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA • Euro 55 per ogni giornata di gara        • Euro 55 per ogni manifestazione Squadre A————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————- Art. 20 – TROFEO DELLE REGIONI 9°. Per la appartenenza ad una regione di un conduttore fa fede il luogo di residenza.   Per i residenti nella Repubblica di San Marino, farà fede l’appartenenza del Moto Club a cui sono tesserati. Art. 120 – TROFEO DELLE REGIONI MINIENDURO 8°. Per la appartenenza ad una regione di un conduttore fa fede il luogo di residenza.Per i residenti nella Repubblica di San Marino, farà fede l’appartenenza del Moto Club a cui sono tesserati. 12°. Tasse d’iscrizione: a) Euro 55 individuale – per squadre di regione – per squadre di Moto Club  *Licenza ONE EVENT: può essere richiesta dai conduttori in possesso di licenza amatoriale che desiderano partecipare a una gara nazionale.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu