Mini Enduro Ancora una volta Andrea Verona firma l’assoluta di giornata 3° successo consecutivo per il veneto Verona che si aggiudica classifica generale e di classe facendo registrare il miglior tempo Conferma anche per Morettini e Macoritto

posto al termine del giro.

La prova in linea era caratterizzata da un terreno duro e sassoso, con passaggi tecnici nel sottobosco, e su tronchi, mentre il fettucciato era disposto su pratone ricco di sali e scendi. Sei i giri affrontati, per un totale di 60 km.

A prevalere su tutti è stato nuovamente Andrea Verona che fa registrare il miglior tempo di giornata per la terza volta in questa stagione in sella alla sua KTM 85cc con un totale di 35’55”15, mettendo alle sue spalle, distaccato di 15 secondi, Matteo Pavoni (KTM) e Lorenzo Marcoritto (Suzuki Valenti).

Verona fa sua anche la classe Aspiranti 85, seguito dallo stesso Pavoni e da Andrea Conigliaro (KTM), mentre la classe Aspiranti 50 viene completata dai piloti Lorenzo Macoritto, vincitore di giornata, Alessio Croci (HM) e Federico Piccini (Suzuki Valenti), rispettivamente al secondo e terzo posto del podio.

Medaglia d’oro nella Esordienti per Manolo Morettini (KTM), che colleziona la sua terza vittoria stagionale prevalendo su Nicolò Rumi (KTM) e Giovanni Bonazzi (KTM).

Tra i Baby vittoria per Gabriele Pasinetti che s’impone in sella alla sua KTM mettendo dietro di sé Daniele Delbono (KTM) e Emanuel Paglialunga (KL Kawasaki. Assente il leader di campionato Andrea Adamo.

Tra le squadre vittoria per soli due punti per il Motoclub Bergamo grazie a Morettini, Pasinetti, Bonazzi e Capoferri, seguito dal Motoclub Gaerne (Verona, Macoritto, Degiacomi, Panigas) e dal Val Luretta (Rumi, Delbono, Zilli, Razza), terzo a 42 punti.

Prossimo appuntamento con le giovani promesse dell’Enduro nazionale è fissato per il 22 luglio. Ad ospitare il quarto e penultimo round stagionale sarà il Motoclub Monferrato, pronto ad accogliere i nostri piloti in miniatura in terra piemontese, e più precisamente a Frassinello, in provincia di Alessandria.

Exit mobile version