Jerry Giussani (Major) e Simone Girolami (Veteran) conquistano la prima manche
Report Time – Il piccolo e caratteristico comune di Salandra, paesino nei pressi di Matera ricco di storia e cultura la cui origine risale addirittura ad epoca normanna , non solo ha accolto la prima prova di Campionato Italiano Major 24MX della stagione 2024, ma è stata anche teatro della prima delle cinque sfide che vede come protagonisti numerosi piloti in sella alla loro EXC
I partenti hanno affrontato per tre giri il percorso di 48 km strutturato ad otto e disteso lungo i meravigliosi paesaggi locali, nel quale poi si intervallavano le due prove speciali magistralmente preparate ad hoc dal Motoclub Salandra Enduro Adventure, capitanato dal suo presidente Sig. Antonio Castellano: la Enduro Test 24MX e il Cross Test Red Moto, entrambe di 6 minuti circa.
Gara lottatissima per i piloti della categoria Major: con la prima Enduro Test, Nicola Tambini (KTM 300 2T) si piazza in testa alla classifica ma ecco Jerry Giussani (KTM 250 2T) che non vuole accontentarsi dell’argento e riesce a portarsi in gran vantaggio sul rivale. Tambini rimasto al secondo posto, cerca di difendere con le unghie e con i denti l’argento da Antonio Gizzi (KTM 250 2T), che nel frattempo ha recuperato posizioni: i due si alternano continuamente tra secondo e terzo posto, ma alla fine è proprio quest’ultimo a portare a casa il secondo posto. Il terzo posto se lo aggiudica Samuele Dottori (KTM 450 4T), salito dal quarto con l’ultima prova speciale.
Non da meno è stata la categoria Veteran. Simone Girolami (KTM 300 2T) si fa protagonista di una scalata incredibile: dopo la prima prova speciale che lo vede al quinto posto, recupera
Il secondo appuntamento si terrà a Bosio (AL) il prossimo 26 maggio.
Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.
#StayTuned