Un ottimo inizio per il team pievarino JK Datch alla quinta edizione dell’Enduropale du Touquet di Pas de Calais, il prestigioso evento che apre in Francia la stagione agonistica del fuoristrada.
JK Datch in festa per la vittoria di Aubin all’Enduropale du Touquet
PIEVE A NIEVOLE (PT) – Eccoci ad annunciare una bellissima quanto inaspettata vittoria che giunge d’oltralpe grazie alle prodezze del giovane transalpino Arnaud Aubin, portacolori del team pievarino JK Datch di Riccardo Boschi.
Sono stati centinaia i piloti al via della 5a edizione dell’Enduropale du Touquet, la classica gara su sabbia francese che ogni anno richiama l’attenzione dei più esperti fuoristradisti così come di tantissimi promettenti giovani che ne approfittano per fare pratica su un terreno così difficile.
Nella categoria junior, riservata ai conduttori di età compresa tra 13 e 17 anni con moto fino a 250 a 4 tempi, il giovane Arnaud, rimasto coinvolto al via nella bagarre di testa, ha pian piano messo a frutto la sua determinazione sino a sconvolgere i piani dei “bookmakers” chiudendo vittorioso, dopo 1.33’25”, non solo la prima gara della stagione ma addirittura la sua prima Enduropale du Touquet che in Francia così come nel resto d’Europa ha un valore molto grande.
Aubin si è aggiudicato la gara davanti al favorito Alexis Gaundrée e a Nicolas Leteve, tutti in sella a moto Yamaha.
“Questo rallye è una gara mitica – dichiara Arnaud Aubin a fine gara – e vincerlo è davvero super. L’Enduropale è molto importante per l’apprendimento dei giovani piloti come me, ci permette di imparare a gestire la moto in condizioni di grande instabilità, anche le cadute servono a imparare. Sono davvero felice di questo risultato”.