ITALIANO MAJOR FIRENZUOLA START TIME

In Enduro / Motorally, Motociclismo, News, News motoristiche

ITALIANO MAJOR FIRENZUOLA START TIME

CAMPIONATO ITALIANO MAJOR 24MX SERIES
KTM ENDURO CHALLENGE MAJOR
ROUND #4 – FIRENZUOLA – 17 SETTEMBRE

Foto di OFFROADMEDIA

Start Time – Firenzuola ospiterà il penultimo Round  del Campionato Italiano Major dominato da un incredibile Diego Nicoletti!

Il Motoclub Firenzuola, ottimamente capitanato da Daniele Scarpelli in collaborazione con gli uomini della Federazione Motociclistica Italiana, ha preparato un tracciato che si svilupperà per 180 km da suddividersi in tre giri di 60 km cadauno con 2 C.O e due punti assistenza.

Il comune di Firenzuola si trova a 442 m sul livello del mare ed è situato sul versante adriatico dell’Appennino tosco-romagnolo: è quindi un centro della Romagna Toscana. È il comune più esteso e più settentrionale della provincia di Firenze e il suo territorio è caratterizzato dalla presenza di cave per l’estrazione della “Pietra Serena”, ottimo teatro per accogliere gli attori di questo Campionato.

Entrando nelle fasi gara, troviamo subito un Monumentale Diego Nicoletti (KTM 350 4T) che naviga a punteggio pieno , 60 pt, nella TOP CLASS MAJOR, seguito da Alessio Paoli con 49 e da Alessandro Esposto con  36 punti.

Nella Master 250 2t:  Alessio Polidori (Husqvarna-Ragni Fabriano) è in testa alla classifica con punteggio pieno (60 pt), secondo Riccardo Chiappa (Husqvarna-Ponte Dell’Olio) con 49 punti marcato strettissimo da Jerry Giussani (KTM-Desioche) con 45 punti.

Nella Master 250 4t Damiano Lullo (KTM-100%) è in testa al challenge con 57 punti distanziato da  Giovanni Sommaruga (Honda-Granozzo con Monticello) da solo tre punticini, lotta al vertice serratissima per questa categoria. Terzo Dario Lelli (GasGas-Trial David Fornaroli) più distanziato in classifica con 38 punti.

Nella Master 300, Simone Baima Besquet (Beta-Torino) con i suoi 60 punti fa ancora la voce grossa, vincendo tutti i Round fin qui disputati. Occupa la piazza d’onore Stefano Nigelli (Husqvarna-MPM Alta Val Tidone) con 49 punti tampinato da Stefano Valsecchi (TM-Fast Team) con 41.

Master 450 –  Matteo Ferrari (GasGas – MC Sebino) comanda il Campionato con 57 punti nel canestro e con 10 punti di vantaggio su Oscar Barbieri Carioni (GasGas-Bike E Run) (47 pt), terzo Damiano Incaini con 45 punti(KTM-Graffignano), deciso a colmare il risicato gap di vantaggio che ha su di lui Carioni.

Passando alle classi Expert, nella 250 2t Christian Natta (Beta-Vittorio Alfieri) comanda la classifica con 57 punti, frutto di un secondo posto e due vittorie di Round, secondo Daniele Tellini (Beta-Valdisieve) con 54 punti e  terzo Alberto Teofili (GasGas-Caerevetus) con 45.

Expert 300 – Francesco Sibelli (KTM-Alassio) è saldamente in testa al campionato con 60 punti, alle sue spalle Mauro Rolli (KTM-Lago D’Iseo) con 49 , terza piazza per August Maurizio Zigliani (GasGas-Lago D’Iseo) con 39 punti.

Simone Ciuti (KTM), autore di tre vittorie perentorie, viaggia a punteggio pieno in testa alla Classifica di Campionato Expert 250 4t con 60 pt in bisaccia. La seconda posizione ad oggi è nelle mani di Dario Bignoli (Honda-Granozzo con Monticello) con 47 punti, insidiato pericolosamente da Diego Liciarelli (KTM-Caerevetus) con 45 pt, e  che non ha intenzione di lasciar scappare il compagno.

Nella Expert 450 detta legge  Massimiliano Porfiri (Sherco-Belfortriders) con 55 punti,  Davide Dall’Ava (KTM-Enduro Sanremo) è secondo con 51 e Angelo Maria Maggi terzo con 40 pt.

Si passa alle classi Veteran: nella Veteran 2t la RED PLATE è sul porta tabella di Simone Girolami (KTM) con 60 punti. Davide Marangoni (KTM) lo segue con 51 punti, Luca Brollo (KTM) chiude il podio con 41 punti.

La Classifica della Veteran 4t è molto “corta” i primi tre classificati sono racchiusi in una manciata di punti: con 52 punti  Mirko Silvestrini (Beta) guida la “carovana” seguito da  Renzo Ravagli (Beta-Valdibure Pistoiese) con 50 e da Michele Marcellini (KTM-Ponte San Giovanni) con 47.

Una Superveteran 2t che da inizio campionato vede invariate le prime tre posizioni in classifica:  1° Danilo Plando (Beta-Alassio) con 60 punti, autore di tre vittorie,  2° Luca Gandolfo (KTM-Calvari) con 51 punti, frutto di tre secondi posti e infine  Andrea Traini (Beta-Motoclub AMSIL Racing) che conquista 45 punti grazie ai suoi tre terzi posti.

Superveteran 4t  – Ivo Zanatta (Husqvarna-Trieste Fantic Racing Team Junior) e Luciano Mastrantonio (Honda-Graffignano) sono in lotta per le prime due posizioni con rispettivamente 54 e 52 punti, mentre Paolo Bertorello si trova in terza posizione con 37 pt.

Combattutissima anche la classe Ultraveteran 2 tempi che vede Lucio Chiavini (Beta-Ragni Fabriano) in testa con 55 pt su Roberto Cesareni (Husqvarna) con 52 pt  e Carlo Valenti (KTM) a 49.

Ultraveteran 4 tempi, prima posizione per Fabiano Gusmini (KTM-Sebino) con 52 pt davanti a Tullio Pellegrinelli (Motoclub Bergamo) con 40 e Andrea Fesani (GasGas-Fast Team) a 35.

Per quanto attiene il Challenge KTM, Simone Girolami (Motoclub Caerevetus) su KTM EXC 300 2T detiene la prima posizione in Campionato nella classe Veteran con 60 punti , mentre Francesco Sibelli  (Motoclub Alassio), su KTM EXC 300 2T è in testa alla Classifica di Campionato classe Major, sempre con 60 punti.

Tra i Motoclub la formazione del Sebino con Matteo Ferrari, Roberto Cesareni, Carlo Valenti e Fabiano Gusmini è in vetta alla Classifica con 163 punti; secondo con 152 pt il Caerevetus composto da Alberto Teofili, Simone Girolami, Diego Lucarelli e Ubaldo Mastropietro, terza piazza per il Valdibure Pistoiese con 141 pt grazie a Simone Cuiti, Emanuele Minucci, Renzo Ravagli, Alessandro Marini e Giacomo Bargellini.

Appuntamento nella splendida provincia fiorentina per scoprire cosa accadrà in questo 4° Round del Campionato Italiano Major 2023.

See you later…

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu