Il tricolore Mini Enduro approda in Sicilia per il via ufficiale Ad una settimana dall’esordio Under23/Senior, l’Enduro nazionale torna in scena nella penisola siciliana, questa volta però nell’accogliente provincia di Catania con la prima tappa

In Enduro / Motorally

Alcune importanti novità targate 2012 riguardano principalmente l’attività esterna alla gara, con l’attuazione di norme che andranno a regolarizzare la vita nei paddock. Sarà vietato infiggere picchetti su asfalto e/o pavimentazione e lasciare sul posto i rifiuti. Sarà assolutamente proibito inoltre circolare senza casco, anche se in area non aperta al traffico, per gli accompagnatori circolare senza targa, mentre all’inizio di ogni prova speciale ci sarà posizionato un orologio per regolarizzare l’entrata ed evitare così l’eventuale creazione di code e conseguenti ritardi.

Tornando alla gara, tutto pronto dunque ai piedi dell’Etna, più precisamente nella cittadina di Belpasso (CT), dove, grazie al moto club Sicilia, organizzatore della manifestazione, sabato 24 marzo si apriranno le danze con le OP che si svolgeranno presso gli impianti sportivi dalle ore 14.30 alle 17.00, alle quali seguirà il consueto briefing, dove saranno allestiti degli stand enogastronomici con prodotti tipici siciliani.

La gara scatterà ufficialmente domenica mattina alle ore 9.00, quando Matteo Pavoni, Claudio Spanu e Alessio Beccafichi scenderanno per primi dalla pedana di partenza tagliando così i nastri alla stagione 2012.

Una volta partiti, i nostri 77 cuccioli iscritti alla manifestazione si dirigeranno verso il Cross Test, caratterizzato da fondo argilloso che impegnerà i conduttori per circa 3000 metri di lunghezza.

Effettuato il fettucciato, i partecipanti alla prima prova del tricolore Mini Enduro saranno chiamati a darsi battaglia nella prova in linea, situata dopo un breve trasferimento, e sviluppata su un prato con tratti di terreno argilloso, ghiaia e pietraia.

Saranno circa 2 i chilometri dell’Enduro Test, mentre il giro complessivamente prevederà una lunghezza di circa 9 km, da ripetere per sei volte.

Vi aspettiamo numerosi ad applaudire le giovani promesse dell’enduro italiano!

You may also read!

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming Domenica 12 gennaio la diretta su ACI Sport TV dalle

Read More...

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU) Start Time – con immenso piacere preannunciamo il ritorno di un

Read More...

Mobile Sliding Menu