Il Daihatsu Terios Team sul podio del Campionato Europeo Enduro in Polonia
Seconda prova del Campionato Europeo Enduro sabato 25 e domenica 26 giugno a Kielce, in Polonia con il Daihatsu Terios Team in grande evidenza, grazie ad Alex Zanni che è salito sul podio della classe Senior E1. La gara si è disputata lungo un percorso di circa 50 chilometri, da ripetersi quattro volte con due prove speciali a giro su fondo sabbioso con tratti particolarmente impegnativi, per la presenza di profonde buche colme d’acqua e fango che hanno creato problemi di sicurezza.
Nella Senior E1 Alex Zanni si è confermato il migliore dei piloti italiani malgrado i problemi al polso destro infortunato due mesi fa.
Sabato, ha chiuso in quinta posizione, mentre domenica è salito sul terzo gradino del podio a soli due decimi dalla seconda posizione.
“E’ stato bello ritornare sul podio in questa gara dove ci sono stati purtroppo dei problemi in alcune speciali. Il pubblico per rendere più spettacolari alcuni passaggi si è divertito a mettere dei tronchi di traverso sul percorso costringendoci a passare in profonde buche di fango dove anch’io ho perso tempo. Comunque sono soddisfatto dei risultati ottenuti e spero proprio di migliorare i miei piazzamenti nella prossima gara di Campionato Europeo che si disputerà in Italia a Val di Nizza (Pv) il 17 e 18 luglio.
Dovremmo trovare un terreno migliore della sabbia polacca” ha raccontato Alex.“Zanni si è confermato grande per volontà e cuore nel puntare al podio. Purtroppo la sfortuna ha penalizzato altri nostri piloti”.
Questa l’analisi della gara polacca di Giancarlo Comotti, presidente del Moto Club Treviza.
Nella Junior E1, Nicolas Pellegrinelli dopo la sesta posizione di sabato, domenica si è ritirato per problemi dovuti probabilmente al fango. Nella Junior E2/3, settima e undicesima posizione per Luca Marcotulli che ha lasciato la Yamaha WR 450F 4T per la WR 250 2T. Nella Senior E1, un settimo e sesto per Giuliano Falgari rallentato da alcune scivolate in speciale.
Prossimo appuntamento per il Daihatsu Terios Team, la quarta prova dei Campionati Assoluti d’Italia Enduro in programma sabato 3 e domenica 4 luglio a Tolmezzo (Ud).