Poco meno di una settimana e Genova ospiterà per la nona volta l’Enduro Indoor, cioè il FIM SUPERENDURO WORLD CHAMPIONSHIP 2011. Come sempre un grande evento che vedrà i migliori piloti del mondo impegnati su un percorso che concentra all’interno del parterre del PalaFiera di Genova, tutti gli ostacoli che di solito questi campioni sono abituati a trovare lungo i percorsi outdoor. Come sempre sarà la componente agonistica a fare la differenza rispetto all’Enduro più classico, a partire dallo start dal cancelletto.
CI sarà il campione delle ultime due edizioni, Tadeusz Blasuziak (KTM), vincitore dell’Endurocross in america e super-favorito di questa disciplina, p er la sua velocità e capacità di rischiare in gara. A cercare di spezzare il suo dominio, ci saranno il campione del mondo E3 Ahola (HM-Honda), il vincitore dello scorso anno a Genova, Ljunggren (Husaberg), insieme ad altri protagonisti del mondiale, capitanati dal campione 2009 dell’Indoor Enduro Cervantes (GasGas), per poi continuare con Thain (HM-Honda), Gomez (Husaberg), Guerrero (KTM), Jarvis(Husaberg), e per chiudere con Webb (Beta), protagonista dei campionati Enduro Cross e trial AMA, e Lampkin (GasGas) ex campionissimo di Trial. A rappresentare l’Italia ci sarà il campione italiano Salvini (Husqvarna), con D’Ambrosio (HM-Honda), Philippaerts (Beta) ed il campione italiano U23, Mori (TM).
Lo spettacolo sarà inoltre arricchito dalla “Race of Legend”, che tra i protagonisti vedrà grandi campioni del calibro di Gritti, Brissoni e Grasso, pronti a sfidarsi sulle moto d’epoca, costruite prima del 1981, cioè senza mono-ammortizzatore e raffreddamento a liquido. Presenti anche quest’anno gli enduristi KTM, che ormai tradizionalmente si danno appuntamento a Genova per il KTM Trophy!
Infine Domenica 27 novembre andrà in scena il SIXS DAY, ovvero gli appassionati potranno sfidarsi sul percors o (semplificato) dove la sera prima ha avuto luogo il mondiale. Già numerosi i partecipanti, anche se le iscrizioni sono ancora aperte per tutte e 5 le categorie previste (vedihttp://www.offroadproracing.it/sixs.html ) oltre al Trofeo SPORT, classe open aperta ai possessori di tessera Sport. Al Palafiera Genova è quasi tutto pronto per ospitare tutti gli enduristi d’Italia e farli divertire!