ENDURO SixDays 2012: Team Sardegna, buona la prima!

Alla Sei Giorni di Enduro in corso di svolgimento in Germania, con base operativa nello storico circuito del Sachsenring, è partita nel migliore dei modi l’avventura del terzetto sardo, composto da Renato Mela, Alessio Mulas e Diego Muzzin, scelti dalla Federazione Motociclistica Italiana per promuovere il Campionato del Mondo per squadre nazionali che si disputerà il prossimo anno ad Olbia dal 30 settembre al 5 ottobre.
Nonostante una comprensibile emozione prima del via per l’esordio in una competizione così impegnativa, i tre alfieri sono stati bravissimi a calarsi subito nella gara che hanno portato a termine senza problemi. Alla fine della giornata sono risultati 43esimi su 80 equipaggi giunti all’arrivo nella classifica riservata ai club, mentre per quanto riguarda la classifica individuale il migliore è stato Muzzin (134° e 36° nella sua classe C3, a +12:53.33 dal primo), seguito da Mela (144° e 48° in C1 con un distacco di +14:12.17) e, infine, Mulas (156° e 51° in C1, a +15:20.52). 
L’aspetto agonistico è però secondario rispetto al principale obiettivo dei ragazzi, ossia far proseguire il loro sogno fino al termine della competizione, sabato 29 settembre. Non sarà semplice visto che già diversi piloti hanno abbandonato la gara dopo il primo giorno a causa di un percorso, sopratutto nelle prove speciali, quasi proibitivo.
I ragazzi sono molto determinati come si evince dalle parole dell’olbiese Renato Mela: “Ho avuto un passo costante, senza prendere rischi inutili. Così sono riuscito a risparmiare un po’ di forze, che mi torneranno utili nel prosieguo dei giorni. Noi siamo abituati a gare più brevi, perciò dobbiamo essere bravi a gestirci, come abbiamo imparato dai tecnici della Nazionale italiana con i quali abbiamo vissuto la preparazione alla gara”.

Highlights Day1: http://youtu.be/VBrNkoO8SFk
Promo: http://youtu.be/MvI9ymFu9eo
Foto: http://www.facebook.com/isde2013

Exit mobile version