[Enduro] SECONDO APPUNTAMENTO MAJOR TRA LE MONTAGNE VENETE
La macchina offroad è pronta a riaccendere i motori dopo qualche weekend di relax. I riflettori saranno ancora puntati sul campionato Major 2016, pronto a sfidarsi per il secondo round della stagione ad Arsiè, in provincia di Belluno.
Questa dolce e tranquilla cittadina, incastonata nelle Prealpi venete, ospiterà oltre 260 partecipanti domenica 17 aprile grazie ai ragazzi del Motoclub Pistoni Roventi, sodalizio sinonimo di garanzia e affidabilità nell’organizzazione di eventi offroad. Dopo aver fatto da cornice a diversi appuntamenti motoristici, sia a livello nazionale che internazionale con l’Europeo di Enduro nel 2012, Arsiè è pronta per essere testimone di una bella ed impegnativa prova di Enduro, sviluppata nei suoi dintorni.
Il tracciato, nei suoi 52 km di lunghezza, ospiterà due prove speciali, un Cross Test ed un Enduro Test. La prima prova che i nostri riders dovranno affrontare sarà la linea, situata a circa trenta minuti dalla piazza principale dove saranno allestiti il palco partenza e il parco chiuso. La speciale sarà caratterizzata da sottobosco con fondo ghiaioso, con tratti tecnici e sarà seguita dal C.O. assistenza. Dopo il “Pit Stop” un trasferimento accompagnerà gli atleti nei pressi del fettucciato; un continuo sali e scendi, con cambi di direzione in contropendenza saranno le insidie che riserverà questa spettacolare prova, prima del rientro al paddock. Il tutto sarà ripetuto per tre volte con partenza ufficiale fissata per le ore 8.30.
In campionato la situazione, dopo una sola prova, rispecchia esattamente la classifica di Arma di Taggia. Nella Master1 al comando c’è Christian Natta (KTM), seguito da Marco Luvisetto (Suzuki) e Paolo Dalla Zuanna (KTM); i tre sono stati protagonisti di una bella battaglia in terra ligure: riusciranno a replicare anche ad Arsiè?
Federico Mancinelli (Yamaha TNT Corse), Daniele Tellini (KTM TNT Corse) e Luca Politanò (Suzuki Enduro Team) sono i primi tre piloti della Master2, mentre nella Master3 ad occupare le posizioni di vertice ci sono Andrea Belotti (KTM TNT Corse), Davide Dall’Ava (KTM) e Riccardo Cantenne (Beta). Passando alla Expert, nella categoria riservata alla E1 prima posizione per Alessio Paoli (Suzuki), seguito da Ubaldo Mastropietro (KTM) e Riccardo Cantenne (KTM); il pilota di casa Marco Feltracco (KTM TNT Corse) è invece il leader della Expert2, con il secondo ed il terzo posto occupati rispettivamente da Matteo Guastini (KTM) e Renzo Ravagli (Beta). Nella Expert3 la classifica generale vede nelle prime tre posizioni Luca Uccellini (Husqvarna), Davide Marangoni (KTM Norelli BG) e Francesco Sibelli (KTM), mentre Roberto Bazzurri (Beta), Fausto Scovolo (KTM) e Roberto Cesareni (Husqvarna) sono stati i piloti più veloci della Veteran. Leadership di campionato per Osvaldo Armanni (Honda) nella SuperVeteran e Remo Fattori (Husqvarna Norelli BG) nella UltraVeteran; alle spalle del primo troviamo Lucio Chiavini (Beta) e Fabio Benetti (Honda), mentre ad inseguire Fattori ci sono Angelo Signorelli (Honda) e Renato Pegurri (Husqvarna). Tra i club, conduce la classifica provvisoria il Motoclub Ragni Fabriano, con il TNT Corse in testa tra i Team Indipendenti.
Ad Arsiè andrà in scena anche il secondo appuntamento Major con il Trofeo Fiat Professional Six Days! Ad aggiudicarsi la prima tappa di Arma di Taggia era stato Roberto Bazzurri, seguito da Fausto Scovolo e Luca Politanò. Riuscirà il perugino ad essere il più veloce anche in terra veneta? Vi aspettiamo domenica 17 aprile per scoprirlo insieme!