[Enduro] MIRKO GRITTI SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO NELLA POLVERE DI VESIME

[Enduro] MIRKO GRITTI SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO NELLA POLVERE DI VESIME

Ed è già bagno di spumante nel tricolore Under23/Senior. A festeggiare con una prova di anticipo il titolo nazionale è il pilota del Team Jolly Zanardo Mirko Gritti che si aggiudica la categoria E3 Senior.

1dc0dbb8-739d-4743-95c8-ac3937034ca6 Un’altra bella sorpresa del weekend di Vesime arriva da Matteo Cavallo che dopo l’ottima trasferta iridata in Spagna si aggiudica l’assoluta di giornata con 6 secondi di vantaggio su Nicolas Pellegrinelli e 15 su Matteo Rossi. Il portacolori del Team Boano ed il neo acquisto del Motoclub Graffignano hanno vinto rispettivamente le categorie E2 Junior e E1 4T Junior, mentre gli altri vincitori di giornata sono stati Manolo Morettini – 50 cadetti, Andrea Verona – E1 2T Cadetti, Riccardo Crippa – E1 2T Junior, Nicolò Bruschi – E3 Junior, Cristina Marroco – Lady, Simone Zaffaroni – E1 2T Senior, Maurizio Gerini – E1 4T Senior, Diego Nicoletti – E2 Senior e il fresco campione italiano Mirko Gritti.

Nei Team vince il Diligenti Team sia nel Senior che nell’Under23 e tra i Club salgono sul gradino più alto del podio l’Intimiano Natale Noseda (Senior) e il Motoclub Graffignano (Under23).

Quella di oggi è stata una giornata contrassegnata dal caldo. Nel quarto round della stagione a farla da padrona  è stata la polvere che ha davvero messo a dura prova gli atleti, con la visibilità delle speciali ridotta al minimo. Ottimo il lavoro del Motoclub Acqui Terme che ha allestito una prova in linea di oltre 8 minuti affrontato in tre passaggi e un cross test di tre minuti e mezzo ripetuto per quattro volte, per un totale di oltre 40 minuti di speciali cronometrate.

A Vesime è andato di scena il quarto appuntamento del Trofeo Fiat Professional Six Days. Tra la polvere piemontese hanno trionfato Diego Nicoletti e Matteo Cavallo.

Classifica di Gara
Classifica di Campionato
Exit mobile version