Ed è già bagno di spumante nel tricolore Under23/Senior. A festeggiare con una prova di anticipo il titolo nazionale è il pilota del Team Jolly Zanardo Mirko Gritti che si aggiudica la categoria E3 Senior.
Un’altra bella sorpresa del weekend di Vesime arriva da Matteo Cavallo che dopo l’ottima trasferta iridata in Spagna si aggiudica l’assoluta di giornata con 6 secondi di vantaggio su Nicolas Pellegrinelli e 15 su Matteo Rossi. Il portacolori del Team Boano ed il neo acquisto del Motoclub Graffignano hanno vinto rispettivamente le categorie E2 Junior e E1 4T Junior, mentre gli altri vincitori di giornata sono stati Manolo Morettini – 50 cadetti, Andrea Verona – E1 2T Cadetti, Riccardo Crippa – E1 2T Junior, Nicolò Bruschi – E3 Junior, Cristina Marroco – Lady, Simone Zaffaroni – E1 2T Senior, Maurizio Gerini – E1 4T Senior, Diego Nicoletti – E2 Senior e il fresco campione italiano Mirko Gritti.
Nei Team vince il Diligenti Team sia nel Senior che nell’Under23 e tra i Club salgono sul gradino più alto del podio l’Intimiano Natale Noseda (Senior) e il Motoclub Graffignano (Under23).
Quella di oggi è stata una giornata contrassegnata dal caldo. Nel quarto round della stagione a farla da padrona è stata la polvere che ha davvero messo a dura prova gli atleti, con la visibilità delle speciali ridotta al minimo. Ottimo il lavoro del Motoclub Acqui Terme che ha allestito una prova in linea di oltre 8 minuti affrontato in tre passaggi e un cross test di tre minuti e mezzo ripetuto per quattro volte, per un totale di oltre 40 minuti di speciali cronometrate.
A Vesime è andato di scena il quarto appuntamento del Trofeo Fiat Professional Six Days. Tra la polvere piemontese hanno trionfato Diego Nicoletti e Matteo Cavallo. |