ENDURO JOHNNY AUBERT BIS AGLI ASSOLUTI D’ITALIA A IGLESIAS

In Enduro / Motorally

Il portacolori del Team Beta Factory ferma anche per oggi per primo il cronometro di gara. Alle sue spalle Matti Seistola, con 48” di ritardo, e Oscar Balletti, a oltre un minuto.

Secondo giorno di gara qui a Iglesias per quanto riguarda gli Assoluti d’Italia/Coppa Italia 2014. Oggi, domenica 27 aprile, tra le splendide colline sarde si è svolta la terza tappa del massimo tricolore nazionale che ci ha regalato, ancora una volta, una gara davvero entusiasmante. Ad influire maggiormente è stato il tempo atmosferico; se ieri il sole era alternato da brevi piogge, oggi l’acqua è caduta abbondante su Iglesias, rendendo il tracciato e le prove speciali davvero impegnative e dure. L’Enduro Test e l’Extreme Test hanno messo in evidenza la preparazione degli atleti al via, così come il Cross Test reso davvero scivoloso e fangoso dalla pioggia.

A firmare l’assoluta di giornata è stato anche oggi Johnny Aubert, davvero veloce in questa terza prova stagionale; dietro di sé, si sono piazzati Mattia Seistola (Sherco) e il nostro Oscar Balletti (KTM Farioli). Più ritardato Alex Salvini (Honda Jolly Racing), quinto assoluto; per lui una gara tutta in salita con alcune cadute che lo hanno rallentato. Salvini si aggiudica comunque la sua classe, la E2, davanti ad un velocissimo Nicolò Mori (KTM Farioli) e a Giacomo Redondi (Beta Factory), che ha affrontato la gara nonostante la microfrattura procurata ieri. Nella E3 doppietta per Oscar Balletti, anche se per tutta la giornata si è dovuto difendere dagli attacchi degli avversari, Simone Albergoni (KTM Marquis Motorace) e Deny Philippaerts (Beta Boano Costa Ligure). Tra gli Stranieri il podio è composto dai primi due assoluti, Aubert e Seistola, con il terzo posto conquistato dall’australiano Matthew Phillips (KTM Farioli).

I giovanissimi hanno regalato grandi emozioni; a giocarsi fino all’ultimo la vetta del podio della E1 2T Pellegrinelli e Soreca (Yamaha Boano Costa Ligure), con la vittoria finale andata al portacolori del Team Marquis Motorace. Terzo Matteo Bresolin (KTM GP Motorsport).

Thomas Oldrati (Bel-Ray Husqvarna Factory) si porta a casa 20 preziosi punti per la corsa al titolo; il bergamasco si mette alle spalle Rudy Moroni (KTM Farioli) e Maurizio Micheluz (Suzuki Rigo Moto). Il G.S. Fiamme Oro Milano e il Marquis Motorace sono i vincitori di giornata nelle classifiche riservate rispettivamente ai club e ai team.

Johnny Aubert si aggiudica il Trofeo “X-Cup Polediffusion.com” seguito da Simone Albergoni e Oscar Balletti.

Risultati di gara: http://live.axiver.com/enduro/indexweb.php

Risultati PDF:http://www.axiver.com/cieraceresult413_campionato_italiano_assoluticoppa_italia_3%5E

_prova_domenica_27_aprile_2014.aspx

You may also read!

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM Testo e foto a cura dell'ufficio stampa @EAGLE

Read More...

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

Mobile Sliding Menu