[Enduro] IL TRICOLORE UNDER23/SENIOR ARRIVA AD ANGHIARI
Il Campionato Italiano Under23/Senior, a soli 20 giorni dal secondo appuntamento di Custonaci, torna sotto i riflettori nazionali con la terza prova della stagione. Siamo giunti al fatidico giro di boa, punto da cui le classifiche delle varie categorie si faranno più delineate, con la corsa al titolo sempre più ristretta a pochi piloti.
Ad ospitare questa terza sfida marchiata duemilasedici sarà la cittadina toscana di Anghiari con il Motoclub Adventures che, dopo l’ottima organizzazione del Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”, è stato promosso a dirigere una delle tappa del campionato più chiassoso e allegro del panorama offroad nazionale.
La kermesse enduristica andrà in scena domenica 15 maggio, dalle ore 8.30, orario predefinito della partenza della manifestazione. A precedere la giornata di gara le consuete operazioni preliminari che si svolgeranno dalle ore 13.00 alle ore 17.00 di sabato 14 maggio; quello di questo weekend sarà un sabato particolare per il circus Under23/Senior poiché, a pochi metri dall’area paddock, transiterà il Giro D’Italia. La carovana rosa passerà da Anghiari intorno alle ore 15.00 e per questo motivo la circolazione sarà chiusa al traffico dalle ore 12.00 alle 16.00.
Lo staff del motoclub Adventures ha comunque assicurato un percorso alternativo per raggiungere le prove speciali e una cartina dettagliata sarà a vostra disposizione presso la segreteria di gara.
Terminata la parentesi ciclistica, tutta la concentrazione dovrà essere incentrata per domenica 15 maggio: quella di Anghiari si prospetta infatti una prova piuttosto impegnativa con tre prove speciali e un controllo tirato. Pronti via, gli atleti scalderanno subito i motori nel Cross Test che nei giri successivi sarà però affrontato a fine giro; la prova fettucciata sarà percorsa così quattro volte, mentre le altre prove saranno affrontate per tre volte.
Percorsi i 5000 metri di prato in contropendenza, gli atleti si dirigeranno verso l’Xtreme Test, contraddistinto da un fondo ghiaioso da affrontare in salita. A seguire il C.O. assistenza, prima di addentrarsi nei 12 km del controllo tirato. Al termine ci sarà la prova in linea, con tratti in mulattiera sui pendii di una montagna.
Tutto è pronto ad Anghiari, non vi resta che raggiungere la località toscana per essere protagonisti di un weekend artigliato insieme alle giovane promesse dell’Enduro!
|
|