Arsiè conferma la sua tradizione enduristica con una seconda prova Major davvero tecnica e divertente. Tre giri, oltre 150 km di puro spettacolo per gli oltre 220 piloti al via.
Il Campionato Italiano Major ha fatto tappa oggi, domenica 11 maggio, ad Arsiè, grazioso centro bellunese incastonato tra le affascinanti Prealpi venete.
Una gara tecnica consumata su un tracciato spettacolare e divertente, ha visto confrontarsi a suon di gas i migliori piloti del tricolore over33 per una “sei ore” davvero ricca di emozioni.
Alla regia il Motoclub Pistoni Roventi che, coordinato dal suo nuovo presidente Nelso Bassani, ha confermato la sua bravura nell’organizzare prove degne di un campionato nazionale. Due le prove speciali affrontate dai 223 piloti al via, che si sono sfidati prima nell’Enduro Test e poi nel Cross Test, ripetuti per tre volte. A segnare il miglior tempo di giornata l’Elite Fausto Scovolo che, oltre ad aggiudicarsi la virtuale classifica assoluta, vince il Trofeo in memoria di Grando Martina e Conte Albino, premio messo in palio dal motoclub organizzatore in ricordo dei due ragazzi. In una giornata così speciale come quella della “Festa della Mamma”, a consegnare il Trofeo sono state proprio le mamme di Martina e Albino, accompagnate da un sentito e commosso applauso.
Giornata movimentata per la conquista della vittoria finale nelle varie classi del Campionato Major. Se per Daniele Tellini (M1), Luca Uccellini (X1), Roberto Bazzurri (X2) e Aldo Buccheri (SV) il distacco dal secondo classificato è stato più sostanzioso, così non è stato per le altre categorie che hanno visto i protagonisti darsi battaglia sul filo dei secondi. A fine giornata il cronometro ha dato ragione a Carmelo Mazzoleni (M2), Federico Mancinelli (M3), Matteo Graziani (X3), Roberto Cesareni (V) e Remo Fattori (U).
Nelle squadre trionfa il Norelli Bg, mentre tra i Team vince il TNT Corse.
Da segnalare il sorprendente tempo fatto registrare da Giovanni Gritti e Christian Natta nella Master2: i due piloti hanno concluso la prova distaccati di soli 0,01 centesimi! Un risultato davvero incredibile!
Brutta caduta per Marco Feltracco nella Expert3 che, dopo esser stato in lotta per la conquista del gradino più alto del podio per tutta la giornata, è stato costretto al ritiro all’ultimo giro per un infortunio al ginocchio.
Risultati di gara: http://live.axiver.com/enduro/indexweb.php?g=566