erizzata da un impegnativo sottobosco ricco di sassi e pietraie. Un’altra ora di trasferimento riporterà i nostri piloti alla zona paddock per il termine del giro. Prima della conclusione della giornata di gara, e quindi del terzo giro, sarà ripetuto per una quarta volta il fettucciato, mentre ricordiamo che la linea non sarà cronometrata come di consueto al primo passaggio.
Nella Master1 a guidare il campionato è Angelo Maggi su Husqvarna che però non sarà presente alla manifestazione per un’operazione al dito a seguito di una caduta in allenamento che gli ha causato la rottura dello stesso. Cercherà di allungare così in campionato il secondo classificato, Pablo Peli (Yamaha), mentre il terzo posto è occupato da Marco Brioschi (HM Honda).
Ivano Giordano (Beta) è il leader della classe Master2 con la vittoria in Sardegna nella prima tappa, seguito da Luca Politanò (SBR) e Andrea Cabass (HM Honda), rispettivamente in seconda e terza posizione generale. Primo posto nella Master3 per Davide Dall’Ava (KTM) con 3 punti di vantaggio su Glauco Ciarpaglini (Beta) e 5 su Carmelo Mazzoleni (KTM), mentre nella Expert1 la vetta del podio è occupata da Roberto Bazzurri su Husqvarna, seguito da Pierluigi Surini (HM Honda) e Mario Sanino (HM Honda).
Sarà Giuseppe Gallino (KTM) a partire con il 501 poiché leader della classe Expert2 con 20 punti precedendo Marco Feltracco (KTM TNT Corse Team) e Luca Uccellini (HM Honda TNT Corse Team).
Primo posto nella generale Expert3 per Fabio Occhiolini (HM Honda Macota), con Ivo Zanatta (KTM) e Luciano Mastrantonio (Beta) in seconda e terza posizione di campionato, mentre a guidare la Veteran troviamo il ligure Aldo Buccheri (SBR) davanti ad Osvaldo Armanni (HM Honda) e Massimo Chiesa (KTM-BG Norelli). Nella SuperVeteran vetta del podio del tricolore 2012 per Maurizio Cecconi (KTM) che precede al secondo posto Roberto Martinelli (HM Honda) ed al terzo Giancarlo Moscone (HM Honda).
Tra i Motoclub a guidare la classifica momentanea di campionato troviamo il Costa Volpino a soli due punti di differenza dal Motoclub Dogliani e tre dal Motoclub Sebino, mentre il TNT Corse è il leader tra i team.
Prenderà il via a questa seconda tappa anche Alessandro Botturi (KTM Bordone Ferrari), reduce da una trasferta extracontinentale in Medio Oriente dove è stato protagonista del Rally del Qatar.
Vi aspettiamo quindi numerosi domenica mattina con i nostri campioni pronti a darsi battaglia in una giornata all’insegna dell’Enduro!