[Enduro] GIRO DI BOA IN ABRUZZO PER IL TRICOLORE MAJOR
E’ giunto il momento di affrontare la fatidica terza prova della stagione, quella che segna il giro di boa dell’anno. E per farlo i nostri atleti del tricolore Major stanno per raccogliere armi e bagagli direzione Torricella Sicura, in provincia di Teramo, dove domenica 5 giugno si svolterà il terzo atto 2016.
Ad attendere i riders il Motoclub Falchilaga, impegnato per la prima volta nella direzione di una gara nazionale. E per iniziare questo cammino tricolore, il ragazzi di Antonio Fantozzi sono pronti a far divertire, senza dimenticare la competizione vera, oltre 180 piloti che hanno scelto Torricella Sicura ed il Campionato Italiano Major Maxxis per trascorrere il ponte del 2 giugno.
Non sarà un ponte di riposo però; due le prove speciali che dovranno essere camminate prima, e percorse in sella alle sfiammanti moto dopo. Tutta la manifestazione avrà come cuore pulsante gli impianti sportivi della cittadina abruzzese; nei pressi del paddock sarà allestita anche la partenza, programmata per domenica mattina alle ore 8.30.
Scesi dal palco partenza, i conduttori si immergeranno nella natura per raggiungere la prova in linea, che riserverà diverse insidie. Si partirà con un tratto in discesa prima di affrontare un ruscello e un pezzo di pietraia; a seguire un sentiero porterà i piloti su un ultimo tratto caratterizzato da tornanti in salita disposti su un fondo di pietra misto a terra. Terminati i 4,5 km di Enduro Test, sarà la volta del C.O., situato in località Villa Riccio, che sarà seguito da Cross Test, disegnato su due livelli. Il tutto sarà ripetuto per tre giri, per un totale di sei prove speciali che determineranno il più veloce di questo terzo appuntamento.
Purtroppo le previsioni meteo non promettono nulla di buono. Il Campionato Italiano continua ad essere perseguitato dal maltempo, ma noi non ci fermeremo perché siamo Enduristi!
|
|