Enduro: Giro di boa 2011 per il Major che approda a Terni Weekend impegnativo per i piloti over33 del Campionato Italiano Major che faranno tappa a Terni, più precisamente a Stroncone, domenica 26 giugno, mentre il 3 luglio saranno di nuovo protagonisti

In Enduro / Motorally

Enduro:  Giro di boa 2011 per il Major che approda  a Terni

Weekend impegnativo per i piloti over33 del Campionato Italiano Major che faranno tappa a Terni, più precisamente a Stroncone, domenica 26 giugno, mentre il 3 luglio saranno di nuovo protagonisti con la quarta tappa a Bardi (PR).

Giunto il giro di boa della stagione 2011 anche per il Campionato Major che domenica 26 giugno approderà in Umbria con la terza tappa. Prova inizialmente prevista per il 12 giugno ma che, a causa della concomitanza con gli Esami di Maturità e di Terza Media, è stata invertita con la tappa Under23/Senior, disputata a Bella (PZ).

Un cambiamento che impegnerà notevolmente i nostri campioni over33 che avranno due fine settimana di fuoco: se questo weekend vedrà in campo i piloti Major per il terzo round stagionale, per assistere al quarto atto basterà attendere solamente una settimana. Il 3 luglio infatti ci sarà la quarta prova che si disputerà in provincia di Parma, e più precisamente nella cittadina di Bardi.

Ma prima di proiettarci alla prossima settimana, soffermiamoci sulla terza tappa che avrà come palcoscenico la città di Stroncone (TR), grazie all’organizzazione del Moto club Racing Terni, guidato da Roberto Pagnagni e coadiuvato da Roberto Romoli.

La gara sarà caratterizzata da due prove speciali: una linea e un fettucciato. Non appena scesi dalla pedana di partenza, situata nella piazza centrale del paese, i conduttori si dirigeranno verso l’Enduro Test, distante circa un chilometro dalla partenza, dove saranno chiamati a confrontarsi sul letto di un fiume, ricco di ciottolame e qualche passaggio di sottobosco, per un totale di circa 4000 metri.

Effettuato il pit stop al C.O. e dopo un breve trasferimento, il Cross Test attenderà i conduttori in gara. Un pratone ricco di contropendenze li impegnerà per circa 3000 metri. Nel corso nell’ultimo giro, prima di riportare la moto al parco chiuso, i piloti dovranno affrontare una quarta volta la speciale in linea, che sarà così conteggiata tre volte, anziché due.

Tutti i piloti sono infine attesi sabato dopo il briefing nella piazza della città, dove un gruppo di sbandieratori offrirà a tutti un gradevole spettacolo.

Passando alla classifica di campionato, nella Elite troviamo al comando Attilio Pignotti su HM Honda, seguito in seconda posizione da Roberto Bazzurri (Husqvarna), dominatore della seconda tappa di Brallo di Pregola (PV).

Nella Master1 Mirko De Felice (KL Kawasaki) occupa la prima posizione con un punteggio pieno di 50 punti, precedendo Pablo Peli (Yamaha) secondo con 36 lunghezze e Giorgio Alberti (HM Honda) terzo a 33.

Giuseppe Gallino (KTM) domina la Master2 con 45 punti, seguito da Ivano Giordano su Beta, distaccato 10 punti, e da Angelo Maggi (HM Honda).

Sempre a 45 punti nella Master3 troviamo al comando Glauco Ciarpaglini (Beta), mentre il secondo e terzo posto sono occupati rispettivamente da Riccardo Giannettoni e Davide Dall’Ava, entrambi su KTM.

Punteggio pieno per Massimiliano Siragusa nella Expert1 inseguito da Paolo Bertorello, attualmente in seconda posizione con 40 punti, e da Daniele Corrent, terzo con 29 lunghezze, mentre nella categoria successiva, la Expert2, Fabio Occhiolini (Yamaha) e Marco Feltracco (KTM) dividono il primato con 45 punti, ottenuti da una vittoria e un secondo posto nelle prime due giornate di gara da entrambi. Terzo posto per Luca Gandolfo su Husqvarna.

Sono dieci i punti che dividono Pierluigi Surini (HM Honda) dal friulano Fabrizio Hriaz (Fantic Motor) nella Expert3, inseguiti a 32 punti da Giampiero Granocchia su KTM.

Nella Veteran dominio per Osvaldo Armanni (HM Honda) che precede Roberto Martinelli (HM Honda), mentre la terza posizione è occupata da Renato Pegurri (KTM) a sole tre lunghezze di distacco da Martinelli.

Angelo Signorelli (Yamaha) dovrà difendere la prima posizione nella SuperVeteran dagli attacchi di Remo Fattori (KTM) secondo, e Gualtiero Brissoni (Husqvarna), terzo.

Tra le squadre primato in campionato per il Moto club Sebino che precede il Valdibure Pistoiese e il Moto club Costa Volpino, mentre tra i Team primo posto per il Full Bike Team, seguito dal TNT Corse e dall’MTG Team.

Vi aspettiamo numerosi domenica mattina a Stroncone di Terni dove, a partire dalle ore 9.00, scatterà ufficialmente la terza giornata targata 2011.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu